- LA GIOVANE ITALIA
- ANDALUCIA GP: VITTORIE A SUZUKI, BASTIANINI E QUARTARARO
- JEREZ GP : C’ERANO UNO SPAGNOLO, UN ITALIANO ED UN FRANCESE..
- ARAGON GP – MOTOGP: ASSOLO DI MARQUEZ
- IMOLA E MUGELLO VISTI DA SOTTO UN.. OMBRELLO.
- MUGELLO 2019 – EMOZIONI FORTI E LACRIME
- VR FORTY.. e basta.
- VALENCIA GP – MOTOGP : DOVIZIOSO VINCE DOPO LO STOP
- OAKLEY E LA LIMITED EDITION PER IL GP D’AUSTRALIA
- MOTOGP – 17 : MICHELIN AUSTALIAN MOTORCYCLE GRAND PRIX
READ HERE : “OLTRE – NELLE PIEGHE DELLA MIA VITA“
- Updated: 9 Ottobre 2018

“Oltre – Nelle pieghe della mia vita” è una biografia che già si rende particolare nel titolo. Giocare con la parola OLTRE, “storpiandola” in OL3 fa già pensare a chi, con il numero 3, ha vinto e anche tanto.
Ma “oltre” presuppone anche dei limiti, da superare, di visioni esagerate, di qualcosa di vinto.. e di qualcosa che va anche oltre (per l’appunto!) alla carriera di un atleta.
Max Biaggi non è mai stato un personaggio troppo amato, forse troppo riservato e poco comunicatore, che però è riuscito (anche grazie a Paolo Scalera) a far scoprire qualcosa di più su di lui pilota e persona, grazie a queste pagine.
Ciò che traspare subito, inevitabilmente, è l’immensa passione e il grande amore per il mondo dei motori. Un percorso iniziato più tardi di tanti altri campioni ma che, come insegna la storia, la sua , non ha avuto grande importanza.. anzi.
Il racconto delle prime esperienze, difficoltà, dei dubbi.. e poi dei trionfi: dai primi in Sport Production a quelli nel mondiale e poi nel mondiale Superbike, a 41 anni.
È sempre bello scoprire cosa c’è dietro ai successi (un po’ meno sugli insuccessi) dei campioni, ma ancora più sapere le emozioni e chi ha fatto parte di una squadra importante per arrivare a conquistare il numero uno.
E Biaggi, nelle pagine della sua biografia, ci è riuscito egregiamente.. mettendosi anche “a nudo” in qualche segmento.
Il pilota romano è sempre stato sotto le luci dei riflettori, non solo di quelle della pista, ma anche dello show business e dei paparazzi.
In questo Max riesce anche a raccontare momenti della sua vita privata che, in ogni modo, hanno condizionato anche la sua vita sportiva.
Una trasparenza in qualche parte, che ha fatto sì che tutti i lettori abbiano apprezzato questa semplice lettura.
Una autobiografia costruita sulla cronistoria della carriera del Corsaro: il racconto di una vita al limite, di una vita che è andata oltre alla professione.. di una vita Oltre ogni limite.
Consigliata a chi ama scoprire sempre di più, a chi ama lo sport, e a chi mette da parte pregiudizi, simpatie ed antipatie… a chi ama il magico mondo del motociclismo.
Notice: Undefined variable: user_ID in /home/customer/www/motology.it/public_html/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48
You must be logged in to post a comment Login