MOTOLOGY

MGP CLASSIC TT ENNESIMA SESSIONE CANCELLATA

PER L’ENNESIMA VOLTA CI SI PIEGA AL METEO

Il meteo lo sappiamo la fa da padrone, per l’ennesima volta, la quinta, ci troviamo a fare i conti con una sessione di prove cancellata.

Quest’anno sul Festival of Motorcycles, ribattezzato Festival Of Waiting (Festival dell’attesa), sembra esser calata una maledizione.

Prove cancellate lunedì e martedì sera causa meteo, sessione di mercoledì persa per incidente stradale avvenuto a strade aperte poco prima della chiusura. Sessione straordinaria di ieri pomeriggio cancellata per lo stesso motivo, il meteo.

Ieri sera le prove sono state interrotte a metà e adesso, un’altra sessione straordinaria persa.

Il sole stamattina sembrava splendere, finalmente, sull’isola di Man, ma con l’avvicinarsi dell’orario di chiusura strade la situazione è cambiata in fretta.

Sul Gooseneck si è passati dal sole alle nuvole alla pioggia letteralmente nel giro di un quarto d’ora, mentre a Keppel Gate si segnalava il forte vento.

Tutta la zona nord ovest dell’isola è stata investita dalla pioggia, come potete vedere nella foto.

Suggestiva una foto da Creg Ny Baa, con i nuvoloni che, come un pilota, fanno la loro corsa giù per la discesa.

Pioggia anche nella zona di Ballacraine, insomma, non si trova un angolo asciutto.

Per piloti come Francesco Curinga, o i newcomer A, Thomas Maxwell e James Field o Forest Dunn, nel Classic, si tratta della quinta sessione persa.

La situazione inizia ad essere seria e complicata.

Il programma di domani, dovrebbero svolgersi le prime gare del Classic TT, è ormai a rischio.

Alcuni piloti non si sono ancora qualificati, per il semplice fatto che non hanno mai potuto scendere il sul tracciato!

Fra questi Josh Brookes, arrivato lunedì sull’Isola, che da tre giorni e mezzo aspetta di poter guidare ancora la sua Norton. Stessa sorte per Derek Sheils, James Hillier, David Johnson, Paul Jordan, Davey Todd, l’elenco non si esaurisce qui, purtroppo.

Tutto rimandato questa sera, a partire dalle 18.20 locali, si spera. Incrociate le dite, fate una danza del sole, insomma qualsiasi cosa per questi piloti.

 

Credits Lucas Croydon Photography che ringraziamo

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply