MOTOLOGY

CLASSIC TT TRE PILOTI CADUTI IERI

TRE PILOTI COINVOLTI IN DUE INCIDENTI

Questa mattina la direzione gara ha comunicato che due incidenti hanno coinvolto tre piloti nella sessione di prove di ieri sera del Classic TT.

A qualche ora dalla fine nessuna comunicazione ufficiale si sapeva in merito, adesso la notizia.

Alan “Bud” Jackson, pilota veterano del Mountain Course, è caduto a Creg Ny Baa. In sella alla sua Norton stava disputando le prove del Senior Classic TT. Al momento si trova al Nobles Hospital, dove le sue condizioni vengono descritte come critiche.

David Linsdell e Bernie Wright coinvolti in un incidente a Black Hut, entrambi disputavano le prove della Junior Classic TT.

David Linsdell, in sella alla Ducati 350, ha riportato una ferita alla schiena e la frattura della gamba. Le sue condizioni sono stabili.

Il personale medico ha già provveduto a trasferire Bernie Wright, che era in sella alla Honda 350, fuori dall’Isola di Man, per essere assistito come merita. Le sue condizioni sono descritte come serie.

La notizia di incidenti fa sempre tremar le gambe, la consapevolezza che tre famiglie in queste ore siano preoccupate non ci lascia indifferenti.

Le condizioni del tracciato ieri erano precarie, la direzione gara monitorava costantemente non solo attraverso webcam e riferimenti dei piloti, ma anche le segnalazioni a mezzo social.

Il lavoro, e le decisioni, di Gary Thompson mirano proprio a cercare di evitare il più possibile comunicati come questo.

Ai tre piloti i nostri più sinceri auguri di pronta guarigione.

Credits Lucas Crydon Photography che ringraziamo

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply