MOTOLOGY

ANNULLATE LE PROVE, COME CAMBIA IL PROGRAMMA

PROVE ANNULLATE, COSA CAMBIA E COSA SUCCEDE IN PADDOCK

Le prove annullate di ieri sera 20 agosto hanno modificato, con un effetto domino, il programma delle prove del Manx Grand Prix e del Classic TT.

L’effetto immediato lo subiscono i newcomer, già sabato non hanno potuto vivere il primo giro da soli, causa nebbia sul tratto di montagna, giunta rapidamente fino a Douglas.

Da sabato attendono di poter finalmente vedere il loro primo Manx realizzasi, nella modalità che hanno sempre sognato. In tempi recenti, è andata peggio ai newcomer del TT del 2017, quando vennero annullate le prove di sabato lunedì e martedì.

Come cambia la vita nel paddock quando a poche ora dall’inizio del via, ed a poco dagli scrutini, la giornata viene stravolta dall’annuncio “due the weather condtion tonight’s practice has been cancelled”?

Si può dire che il paddock si divida in due. Dopo la giornata di sabato molti team hanno sfruttato la pausa di domenica per lavorare sulla moto, qualcuno andando a Jurby a provare. Molti dei lavori necessari sono stati completati lunedì mattina, in vista delle ispezioni tecniche del pomeriggio. Di fatto ieri all’annuncio delle prove annullate molti hanno potuto “rilassarsi”, che tradotto per alcuni ha significato “annoiarsi”, senza lavoro da fare.

C’è chi invece non ha perso tempo ed ha continuato a lavorare sulla moto, sua o di qualche vicino che aveva bisogno di aiuto. Chi si è potuto abbandonare al relax ed alle chiacchiere, chi rifinire qualcosa.

Insomma seppur con un clima sfavorevole il paddock riserva sempre tante sorprese, anche non è una situazione che vi auguro. Come dicevo l’anno scorso sono stati tre giorni quasi frustranti, specie per i newcomer, ma anche noi non abbiamo festeggiato.

Il programma per questa sera diventa quindi il seguente:

– 19.20 – 20.05 MGP Senior / MGP Junior / CTT Lightweight / CTT Superbike (No newcomers)
– 20.10 – 20.45 CTT Junior / CTT Senior / MGP Lightweight & Ultralightweight (Classic TT newcomers only)
– 20.48 – 21.00 All MGP Newcomers and selected experienced riders

Dita incrociate per questa sera, al momento la situazione non è ancora delle migliori.

Credits Lucas Croydon Photography che ringraziamo

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply