MOTOLOGY

MGP MEET THE NEWCOMER TERZA PARTE

TERZA PARTE DELLA PRESENTAZIONE DEI NEWCOMER AL MANX

Siamo giunti alla terza parte della presentazione dei newcomer al prossimo Manx Grand Prix.

Avrete già notato che, per tutti i piloti, il pensiero del debutto sul Mountian Course equivale alla realizzazione di un sogno.

Per vari motivi, anche personali, mi sento sempre molto emozionata quando si tratta degli esordienti, anche scrivere questa terza parte porta per me sensazioni ed emozioni di vario tipo.

Nome: Ben Shuttlewood
Città natale: Leicester, England
Moto: Triumph 675
Iscritto alle gare: Newcomers A, Senior Manx GP

Anche nel suo caso la foto scelta è inequivocabile, si tratta del tracciato della Southern100. L’Isola di Man attrae, me è il Mountain Course l’obiettivo. Queste le sue parole. “Vi spiego ciò che il MGP significa per me. Corro da otto, con obiettivo principale di competere sul Mountain Course, per aggiungere un importante capitolo alla mia carriera sportiva”.

Nome: Jack Fowler
Città natale: Yarm, North Yorkshire
Moto: Kawasaki ER6
Iscritto alle gare: Newcomers B, Lightweight Manx GP

Come per il college precedente, ad un occhio attento non sfugge che Jack conosca bene un altro tracciato affascinante, quello della Southern100. Le sue parole a riguardo. “Fin da quando sono stato in vacanza sull’Isola di Man, nel 2003, mi sono innamorato delle corse e dell’Isola. Da allora poter competere sul Mountain Course è stato uno dei miei sogni. Seguirò le orme di mio padre, che qui ha partecipato al Manx nei primi anni 80”.

Nome: Sam Grief
Città natale: Derby, England
Moto: Honda RS250
Iscritto alle gare: Newcomers B

Della terzina odierna Sam è l’unico ad avere un curriculum prevalentemente negli shorts circuit, ma non lasciatevi ingannare, vi ricordo che il più veloce al TT è un certo Peter Hickman.. Queste le sue parole. “Ho sognato di correre al Manx Grand Prix fin da quando ero bambino. Mio padre mi portò a guardare le gare quando ero molto piccolo, è stata un’esperienza surreale. Ci siamo lanciati nel mondo delle corse con il solo obiettivo di correre sull’Isola Di Man ed eccomi qui”.

Questa terza parte si conclude, ma siamo pronti per la giornata di domani con latri tre nomi e come sempre ringrazio sempre la pagina Manx Grand Prix “Back a newcomer” per l’aiuto.

Vi ricordo che questa pagina, insieme alla Mike Hailwood Foundation si adopera per aiutare i piloti al debutto, date un’occhiata per scoprirne di più.

 

Credits Manx Grand Prix “Back a newcomer”

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply