MOTOLOGY

PRESENTIAMO I PRIMI NEWCOMER DEL MANX GRAND PRIX

PRESENTIAMO TRE NEWCOMER PROSSIMI AL DEBUTTO

Il Manx Grand Prix 2018 è alle porte, con questo primo articolo presentiamo tre newcomer che vestiranno la pettorina arancione per debuttare sul Mountain Course.

Se ieri abbiamo intervistato James Smith, oggi, grazie alla pagina “Manx Grand Prix – Back  a Newcomer” possiamo iniziare a presentarvi tre piloti che esordiranno fra qualche giorno. Proseguiremo per tutta la settimana.

Nome: Veronica Hankocyova
Città natale: Brno, Czech Republic
Moto: Kawasaki ER6
Iscritta alle gare: Newcomers B, Supertwins Manx GP

Credo che Veronika non abbia bisogno di presentazioni, da anni è una presenza fissa alle national irlandesi quali Cookstown100, Tandragee100, Skerries, Armoy Road Race, Ulster Grand Prix. La partecipazione al Manx doveva avvenire lo scorso anno, poi problemi con il precedente team ne hanno impedito la realizzazione. Per il Manx avrà il #30 sul cupolino della Newcomer Race B ed il #53 per la Lightweight Race.

Queste le sue parole: “Sono emozionata al pensiero di correre al Manx GP, ci penso da qualche anno. Amo il Mountain Course, è la sfida più grande mai affrontata nella mia carriera sportiva. Voglio solo divertirmi e guidare la mia moto come se l’avessi rubata ^_^ ”

Nome: Lloyd Collins
Città natale: Fairwarp, Inghilterra
Moto: Honda CBR600RR
Iscritto alle gare: Newcomers A, Junior Manx GP

Lloyd non è un nome nuovo nel mondo delle corse su strada, lo scorso anno lo abbiamo visto partecipare alla Skerries, esordire all’Ulster Grand Prix. Quest’anno a preso parte alla Cookstown100 ed alla Tandragee100. Per il Manx avrà il #2 sul cupolino della Newcomer Race A ed il #77 per la Junior Race.

Queste le sue parole: “Fin dalla prima volta da spettatore al TT, nel 2011 con mio padre, ho capito di voler correre sul Mountain Course, poterlo fare mi ha portato nel mondo delle corse. Non vedo l’ora di andare per Glencrutchery Road per la prima volta, spero di molte altre”.


Nome: Daniel Fernandez
Città natale: Medellin, Colombia
Moto: Kawasaki ER6
Iscritto alle gare: Newcomers B, Lightweight Manx GP

Daniel
si appresta ad entrare nei libri di storia, nel momento in cui porterà a termine il primo giro lungo il Mountain Course sarà il primo pilota colombiano ad avervi partecipato. Seguo Daniel su Instagram da qualche mese ormai, se dovessi utilizzare un aggettivo per descriverlo direi vulcanico. Nei suoi video traspare una passione immensa per questo sport. Classe 1975, arriva al Manx dopo aver partecipato alla Pikes Peak nel 2014, Per il Manx avrà il #21 sul cupolino della Newcomer Race B ed il #45 per la Lightweight Race.

Queste le sue parole. “Sarà un risultato storico per me e per il mio paese, sarò il primo pilota colombiano nella storia del Mountain Course. Si tratta del sogno di una vita, diventato un’ossessione dopo la partecipazione alla Pikes Peak”.

Spero abbiate gradito quest’idea, vi presentiamo tre esordienti per volta, perché crediamo moltissimo in ognuno di loro.

Appuntamento a domani con un’altra terzina!

Credits Manx Grand Prix “Back a Newcomer”

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply