Notice: Trying to get property of non-object in /home/tidirium/public_html/motology.it/wp-content/plugins/wordpress-seo/frontend/schema/class-schema-utils.php on line 26
MOTOLOGY

Conor Cummins: non solo pilota ma COFFEE MANN

Conor Cummins è conosciuto per tante cose: per il suo talento, per la sua velocità, per il suo “spettacolare” incidente e per i suoi record.
Ma da qualche anno a questa parte, il pilota di Ramsey, ha dato spazio ad un’altra passione, meno rischiosa in temini fisici ma comunque una gran bella sfida.
Dal 2015 ha intrapreso la via dell’imprenditore e del barista che, fino a qualche anno fa, non ha potuto mettere in pratica a causa degli impegni e dei tempi dedicati alle corse.
Seguendo la sua filosofia del “if you can’t do something right, don’t do it (se non puoi fare qualcosa bene, evita di farlo)” ha aspettato il momento giusto per dare via al suo Coffee-Mann.



Tutto è nato in Australia dove Conor ha avuto la scintilla iniziale e ha cominciato a pensare in grande. Le numerose caffetterie, il grande commercio, la grande abbondanza e diversità di tipi di caffè hanno fatto scattare qualcosa in Conor: ha seguito un corso di marketing per imparare come gestire un impresa, ha investito i suoi guadagni in un mondo business diverso dal suo e si è preso ogni tipo di responsabilità.
Segue le scelte, i diversi tipi di mix degli ingredienti e i processi che portano alla produzione del caffè per ottenere un prodotto di qualità.
Conor è impegnato nella sua attività a Victoria Road, a Douglas, e non è così strano trovarlo a gestire il negozio e a servire i clienti. Oltre che esser eun tipo riconoscibile (la sua altezza è già un cartellino da visita importante), Conor è anche disponibile per chiaccherare e parlare di esperienze motoristiche e non solo.
Poco tempo fa ha aperto il suo primo locale a Ramsey, la sua città natale. Una caffetteria che porta il suo nome Conrod’s.
Potete trovarlo all’indirizzo 74 Parliament Street, IM8 1 AG Ramsey – e ve la consigliamo se volete assistere alle prove/gare a Ramsey nel tratto di Parliament Square. Proprio a quell’indirizzo e presso l’attività è possibile trovare anche il suo merchandising targato Red Torpedo.
Come ha proprio dichiarato lui, le corse rimangono sempre la sua massima priorità, ma è anche importante avere un piano diverso, con il quale potersi anche distrarre.. e il gestire un’impresa non è proprio la cosa più semplice, ma è di sicuro gratificante.

Conor gestisce i suoi affari con assoluta libertà: con la sua Ape Piaggo porta i suoi prodotti in giro, sia ad eventi sia in luoghi di vendita regolari.
Dal 2016 l’iconica Ape è presente nel paddock del TT, dietro al Grandstand all’ingresso della sala stampa.
L’attività invece gestisce anche servizi di catering per complenani, matrimoni ed eventi e, poco a poco, sta diventando una solida realtà.

In questi primi giorni del TT Conor sta ottenendo grandi tempi sia con le BigBike che con la Supersport, ma al mattino è possibile trovarlo al Conrod’s dove ha già organizzato un firma copie con John McGuinness (suo ex compagno di squadra) che presenterà la sua biografia.

Oltre alle particolari miscele, l’attività fornisce anche  macchine del caffè sia professionali che semi professionali.
Sul sito dell’attività vengono presentate in maniera dettagliata mostrando al consumatore tutto ciò che c’è da sapere, sottolineando le qualità della macchina e le caratteristiche che vanno a sottolineare in maniera perfetta le varie miscele.

Dedicato agli amanti delle corse,.. e stavolta ancora di più a quelli del caffè.
Cliccando QUI trovate il sito per tutte le info complete.. e se vi fidate, e avete la possibilità, assaggiatelo che non ve ne pentirete!

 

Credits: CoffeeMann & Lilla Gnecchi

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply