MOTOLOGY

MCAMS YAMAHA E BROOKES INSIEME AL TT

MCAMS YAMAHA FORNISCE SUPERSPORT E STOCK A BROOKES

Sedici giorni al via del Tourist Trophy ed il team McAMS Yamaha ha annunciato questa mattina il proprio ritorno al TT con Josh Brookes.

Il team McAMS Yamaha non è nuovo all’esperienza del TT. Nato come team Traction Control, del frontman dei Prodigy Keith Flint, ha partecipato con Steve Mercer e, fino all’anno scorso, con Ian Hutchinson.

Con Hutchy si sono aggiudicati le ultime due edizioni (due gare nel 2016 ed una nel 2017, gara 2 cancellata causa meteo).

Difficile quindi resistere al richiamo del Mountain Course.

Josh Brookes, che nelle gare RST Superbike e PokerStars Senior TT sarà in sella alla Norton, con loro prenderà il via delle Monster Energy Supersport race e, con la R1 versione stock, alla RL360° Superstock race (nel BSB la bellissima R1 versione Stock è affidata a Matt Truelove).

Una notizia che non può che farci piacere, Josh in questi anni ha dimostrato di conoscere (e amare) il Mountain Course tanto da vincere al Classic TT lo scorso agosto.

Le parole di Josh a riguardo: “Ovviamente voglio poter competere in più classi possibile, per potermi mettere alla prova in sella a moto diverse e, soprattutto, continuare ad incrementare al mia conoscenza del tracciato del TT, possibile solo così. L’R6 in passato si è dimostrata vincente in passato e sono molto felice di poter guidare sia l’R1 che l’R6 con i colori del mio team”.

Sebbene non sia ancora salito sulla R6 la fiducia nel progetto c’è. Anche l’anno scorso Hutchy si è affidato all’aiuto ricevuto da Tarran Mackenzie, che fino a giugno partecipava al Dickies British Supersport. Tarran adesso è compagno di squadra di Josh, siamo certi non mancheranno gli scambi di opinione.

Tarran adesso è compagno di squadra di Josh, siamo certi non mancheranno gli scambi di opinione.

Che dire, non vediamo l’ora di veder sfrecciare le bellissime livree del team McAMS verso Glencrutchery Road!

Credits Martyn Wilson per Pitlane Photography che ringraziamo.


Notice: Undefined variable: user_ID in /home/tidirium/public_html/motology.it/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply