Notice: Trying to get property of non-object in /home/tidirium/public_html/motology.it/wp-content/plugins/wordpress-seo/frontend/schema/class-schema-utils.php on line 26
MOTOLOGY

MICHAL DOKOUPIL PRONTO AL NONO TT

DOKOUPIL DALLA REPUBBLICA CECA ALL’IRLANDA PASSANDO PER L’ISOLA DI MAN

Michal Dokoupil è un nome ormai ben noto nei paddock delle road race irlandesi.

Il pilota ceco, di origini indonesiane, da cui il suo soprannome Indi, è pronto a tornare sull’Isola di Man per partecipare al suo nono Tourist Trophy.

Il suo esordio al TT risale al 2009, nella Relentless Supersport Race 1, quando ha fatto concluso la gara alla media di 116.540mph, in sella alla Yamaha R6. La fortuna non lo ha assistito nella seconda gara.

L’anno successivo torna e partecipa sia alle gare della classe Supersport che Superbike/Stock1000/Senior. Con l’Honda CBR600 migliora il suo best di gara dell’anno prima, 116.668mph, media migliorata, ovviamente, in sella alla Kawasaki Z1000.

Salta l’edizione del 2011, ritorna l’anno successivo, questa volta non con la big bike, con una Suzuki 650, partecipa alla Bikerpetition.co.uk Lightweight TT Race. Da questo momento in poi Dokoupil si specializza in questa categoria.

È proprio in sella alla Kawasaki Er6 che nel 2014 centra il suo miglior risultato al TT. Decimo posto nella Bikenation Lightweight TT Race, alla media di 112.223mph. Sempre nel 2014 nella seconda Monster Energy Supersport Race conclude la gara alla media di 119.680mph.

Il traguardo delle 120miglia di media in gara verrà superato due anni dopo, sempre nella seconda gara della Supersport, 120.457mph è la media con cui taglia il traguardo.

Lo scorso anno la sua stagione è stata influenzata prima da un infortunio accorsogli alla Cookstown100, poi, si è interrotto prematuramente il rapporto con il team. Di fatto la sua stagione è finita a giugno con il Tourist Trophy.

Adesso Indi è pronto al suo nono TT, con il team irlandese DAS TRANS prenderà parte alle Monster Energy Supersport Race in sella alla Yamaha R6. Dovrebbe poter partecipare alla Bennetts Lightweight race con la Kawasaki ER6 del suo team ceco. A ancora da definire la big bike con al quale prendere parte alle RST Superbike, RL360 Quantum Superstock e PokerStars Senior TT race.

I numeri assegnatigli quest’anno sono; il 38per le big bike, il 25 per la Supersport ed il 21 per la Lgithweight.

Se volete vi troverete al TT, o ad una national irlandese, seguite il mio consiglio e andate a salutare Michal Dokoupil.

In bocca al lupo per la stagione Indi!!

Credits Martyn Wilson per Pitlane Photography che ringraziamo.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply