MOTOLOGY

TT MICHAEL DUNLOP CON TYCO BMW E PATON

TYCO BMW E PATON LA NUOVA SFIDA DEL GIOVANE DUNLOP

Tyco BMW e Paton, ecco le due nuove sfide, annunciate a sorpresa, di Michael Dunlop per la stagione ormai alle porte.

Facciamo un passo indietro.

La carriera di Michael, per quanto si tratti di un giovane pilota, è già costellata di successi. Dal suo esordio sul Mountain Course, avvenuto al Manx GP del 2007, è diventato il solo ad aver percorso un giro in meno di 17 minuti. Record segnato durante la RST Superbike Race del 2016, l’edizione più soleggiata degli ultimi vent’anni.

All’inizio del mese il più piccolo dei figli di Robert scrive un post in occasione dei test a Cartagena, in cui sembra rinnovato il contratto con Buildbase Suzuki. Un paio di settimane dopo però, il post su Facebook che non lascia spazio a fraintendimenti. “Ci tengo a precisare che non ho rinnovato il contratto con Hawk Racing”.

Durante la presentazione del Tourist Trophy ammette candidamente “Non ho ancora firmato, alcune opzioni sono aperte, al più utilizzerò la mia stock”.

Ovviamente un pilota del calibro di Michael Dunlop non fa fatica a trovare un team che gli offra una sella.

Così negli ultimi giorni gli annunci inaspettati.

Per la Bennetts Lightweight TT Race Michael sarà in sella all’italiana Paton. Finalmente avrà a disposizione un mezzo con il quale competere per la vittoria in questa classe. A conti fatti uno dei pochi team in grado di contrastare lo squadrone creato quest’anno da Ryan Farqhuar.

Michael sarà quindi compagno di squadra del nostro Stefano Bonetti, una sfida nella sfida, con l’obiettivo di tornare ancora sul podio.

Per quanto concerne invece le gare RST Superbike e PokerStars Senior TT è arrivato ieri l’annuncio atteso.

Michael sarò compagno di squadra di Dan Kneen e salirà sulla BMW S1000RR del team Tyco di Hector e Phillip Neill. Un annuncio che si vociferava ormai da qualche anno e che si è finalmente concretizzato. Conosciamo giù i successi di Michael in sella alla BMW, è stato lui a riportarla alla vittoria sul Mountain Course nel 2014.

Insieme prenderanno parte anche alla North West200 ed all’Ulster Grand Prix, il resto dei programmi road racing verrà annunciato nei prossimi giorni.

Senza ombra di dubbio questo nuovo binomio attira gli sguardi di tutti, partiranno le scommesse? Probabile, ma come vi raccontavo ieri, non voglio entrare nel circolo vizioso che questi pensieri portano.

Sarà certamente un gran team, non sottovalutiamo il mannese Kneen, che ci regalerà un grande spettacolo!

Credits: iomtt.com e Martyn Wilson per Pitlane Photography che ringraziamo

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply