Notice: Trying to get property of non-object in /home/tidirium/public_html/motology.it/wp-content/plugins/wordpress-seo/frontend/schema/class-schema-utils.php on line 26
MOTOLOGY

DOMINIC HERBERTSON ANCORA AL TT CON WH RACING

HERBERTSON SI PREPARA AL SUO QUINTO TT

Dominic Herbertson ha compiuto ventisette anni da poco e si appresta a partecipare al suo quinto Tourist Trophy.

Fa parte di quella schiera di giovani, e veloci, piloti che ad incontrarli nel paddock la prima cosa che colpisce è il sorriso e la disponibilità.

La sua prima volta lungo il Mountain Course risale al 2013, con la partecipazione al Manx Grand Prix. Un esordio nel segno della velocità il suo, sesto nella Newcomer Race B alla media di gara di 106.672mph e diciottesimo posto nella Supertwin Race.

L’anno successivo il passaggio al Tourist Trophy. Quell’anno segna un simpatico record, anche suo padre partecipa alla Bennetts Lightweight Race, finendo alle spalle del figlio, trentesimo alla media di 106.281mph. Il primo anno al TT partecipa anche alla Monster Energy Supersport Races, con trentaseiesimo posto in gara 2 alla media di 115.642mph come best result.

È un crescendo continuo il suo. Nel 2015 partecipa alle gare in sella alla big bike. Nella RL360 Superstock Race segna il suo miglior risultato, trentatreesimo alla media di 119.235mph.

Nel 2016 prende parte a sei delle sette gare Solo. Nel PokerStars Senior TT Race conclude al diciottesimo posto, alla media di 122.093mph.

L’anno scorso dà il meglio nella gara conclusiva, PokerStars Senior TT Race alla media di 123.766mph che vale il ventesimo posto. Aggiunge anche la partecipazione al Classic TT, dove partecipa alle gare Senior, Junior e Supeerbike. Anche al Classic si mette in luce, concludendo quinto, quarto e sedicesimo posto. A casa porta due Silver Replica ed una Bronze Replica.

Per questa stagione Dominc Herbertson correrà ancora con i colori del team WH Racing. A disposizione del simpatico pilota inglese ci saranno ancora una volta il BMW S1000RR e le Kawasaki ZX-6R e 650.

Il programma stagionale prevede la partecipazione agli eventi internazionali, North West200, Tourist Trophy e Ulster Grand Prix. Presente anche ad alcune national irlandesi quali Cookstown100, Tandragee100, Armoy, nonché Scarborough.

Nei suoi progetti futuri partecipare al TT nella categoria Sidecars, in coppia con l’amico Forest Dunn! Un duo che nel paddock si riconosce subito e che non si fatica a credere voglia cimentarsi nell’impresa.

Pur essendo giovane il curriculum di Dominic non ha nulla da invidiare ai piloti più anziani di lui. Non ci resta che fargli un in bocca al lupo per la stagione!

Credits Martyn Wilson per Pitlane Photography che ringraziamo.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply