- LA GIOVANE ITALIA
- ANDALUCIA GP: VITTORIE A SUZUKI, BASTIANINI E QUARTARARO
- JEREZ GP : C’ERANO UNO SPAGNOLO, UN ITALIANO ED UN FRANCESE..
- ARAGON GP – MOTOGP: ASSOLO DI MARQUEZ
- IMOLA E MUGELLO VISTI DA SOTTO UN.. OMBRELLO.
- MUGELLO 2019 – EMOZIONI FORTI E LACRIME
- VR FORTY.. e basta.
- VALENCIA GP – MOTOGP : DOVIZIOSO VINCE DOPO LO STOP
- OAKLEY E LA LIMITED EDITION PER IL GP D’AUSTRALIA
- MOTOGP – 17 : MICHELIN AUSTALIAN MOTORCYCLE GRAND PRIX
IAN LOUGHER E SUTER TORNANO AL TT
- Updated: 14 Marzo 2018

DOPO L’ANNO SABBATICO RITORNO PER SUTER CON LOGHER
L’8 aprile del 2017 Suter annunciava che non avrebbe preso pare al Tourist Trophy, causa cambiamenti aziendali che avevano lasciato senza personale specializzato.
La speranza di Eskil Suter di tornare al TT 2018 con la bellissima Suter MMX 500 si è realizzato e, ancora una volta con Ian Lougher sfideranno il Mountain Course.
Due giorni fa la conferma da parte di Suter Industries sul loro ritorno sull’Isola Di Man, sempre con il dieci volte vincitore Lougher, con il quale è iniziato il progetto due anni fa.
Il programma prevede la partecipazione alle RST Superbike Race ed al prestigioso PokerStars Senior TT Race in sella alla Suter MMX500 V4 due tempi.
Come ben sappiamo la MMX500 V4 due tempi è un prototipo, ammesso alle gare, come da regolamento. Nella partecipazione al PokerStars Senior TT del 2016 ha girato sopra le 121mph, con una media di gara di 117.548mph.
Queste le parole del gallese: “Sono molto felice di correre ancora al TT in sella alla Suter MMX500. Avevamo lasciato un lavoro in sospeso con il team e dopo tutto il duro lavoro svolto non vedo l’ora di riprendere con i test. Gli ingegneri mi hanno fatto sapere di aver potenziato il motore rispetto a quello suato due anni fa, sono pronto per lanciarmi verso Bray Hill. Non vedo l’ora che gli spettatori godano ancora dello spettacolo di un due tempi al TT”.
Eskil Suter a riguardo: “Conosciamo tutti la carriera di Ian. L’idea di correre al TT è semplice: mostrare a tutti la crescita della MMX500 in termini di affidabilità ed efficienza. Siamo fiduciosi sui risultati che potrà conseguire Ian. Alla fine del TT la moto verrà venduta così com’è, inclusi i moscerini”.
Ian Lougher sarà uno fra i più esperti piloti al via. Il suo primo TT risale al 1984, la prima vittoria nella Junior Race TT del 1990, da allora ha preso parte a 130 gare. È il pilota ad aver portato a casa il maggior numero di Repliche.
Rivedere la Suter MMX500 V4 sul Mountain Course sarà emozionante.
Credits Martyn Wilson per Pitlane Photography che ringraziamo.
Notice: Undefined variable: user_ID in /home/customer/www/motology.it/public_html/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48
You must be logged in to post a comment Login