MOTOLOGY

RAUL TORRAS PRONTO AL SECONDO TT CON MARTIMOTOS RACING

LO SPAGNOLO TORRAS PRONTO AL RITORNO SULL’ISOLA DI MAN

Lo spagnolo Raul Torras ha esordito al Manx Grand Prix del 2016, facendosi subito notare con i sui risultati.

In due soli anni ha giù collezionato tre partecipazioni lungo il Mountain Course e adesso si prepara al suo secondo Tourist Trophy.

Raul al Manx GP del 2016 ha concluso la Newcomer Race A in sesta posizione, alle media di 113.676mph. Il Senior MGP lo ha visto ventitreesimo, alla media di 112.147mph.

L’anno scorso il passaggio al Tourist Trophy, gli organizzatori hanno subito accettato la sua candidatura. La presenza di un pilota spagnolo, così veloce, non è che un motivo di vanto per loro. Raul non ha deluso le aspettative.

In sella alla Yamaha R1 del team Martimotos Racing ha infatti portato a casa tre Bronze Replica, così ripartite. Trentesimo nella RST Supebike Race, alla media di 118.225mph, partiva quarantanovesimo. Trentatreesimo nella RL360 Superstock Race, alla media di 118.951mph, partiva quarantacinquesimo. Ma il risultato più bello lo ha raccolto proprio nel PokerStars Senior TT. Partito quarantottesimo ha concluso la gara in ventinovesima posizione, alla media di 120.796mph.  Una grandissima soddisfazione per lui, se consideriamo che si tratta del primo Tourist Trophy, secondo meeting lungo il Mountain Course.

Non contento ha preso parte anche al ClassicTT. La Classic Superbike Race non lo ha visto alla bandiera a scacchi, ma il ritiro è avvenuto mentre era risalito in ventunesima posizione. Ancora una volta si è confermato l’ottimo feeling con il Mountain Course.

Tanti gli impegni previsti per il 2018.

North West200, Tourist Trophy, partecipazione al Campionato della Catalogna, al Campionato del Mediterrano ee alla 24 del Circuito della Catalogna.

Per il Tourit Trophy, sempre con il team Martimotos Racing Raul avrà ancora a disposizione la Yamaha R1, alla quale si aggiunge la Yamaha R6. Le gare a cui parteciperà sono quindi: RST Superbike, RL360 Superstock, Monster Energy Supersport e PokerStars Senior TT, cinque gare in totale.

Seguiremo ancora una volta con molto interesse Raul, sempre molto disponibile nel paddock, così come il suo team. Un grande in bocca al lupo da parte nostra!

Credits: Martyn Wilson per Pitlane Photography che ringraziamo

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply