MOTOLOGY

TT MONOT E TRUMMER ANCORA CON TC RACING

TC RACING CONFERMA IL FRANCESE E L’AUSTRIACO

Il TC Racing Team nel corso degli anni sta consolidando sempre il più il suo nome nel paddock quest’anno riconferma Timothee Monot e Julian Trummer.

TC Racing è un team mannese, ogni anno mette a disposizione esperienza e moto per chi voglia coronare il sogno di correre sul Mountain Course. Questo servizio viene offerto sia per il Tourist Trophy che per il Manx Grand Prix e la Southern100. L’anno scorso al Manx GP il nostro Matteo Bardelli si è affidato a loro per il suo debutto. Il team per il TT 2018 riconferma due piloti con i quali hanno corso già nel 2017.

Timothee Monot ha una consolidata esperienza sul Mountain Course, il suo esordio risale al Manx GP 2009, quando fece segnare 92.964mph nella Newcomer Race A. Quello stesso anno ha subito superato la barriera delle 100mph nella Classic Senior race, 105.130mph. Il suo cv parla di quindici gare concluse, considerando che ha mancato le edizioni 2010 e 2011. Il suo best lap lo ha segnato nella Monster Energy Supersport race 2 nel 2015, con 115.014mph. Il miglior piazzamento lo ha conquistato l’anno scorso, con TC Racing, dodicesimo nella Bennetts Lightweight Race, 111.367mph il miglior crono in questa categoria finora.

Quest’anno torna in sella alla ER650, dalla sua avrà la conoscenza della moto e del team con cui lavorare, nel mirino la top ten, ovviamente.

Julian Trummer ha esordito al Manx Grand Prix del 2016. Nella Newcomer Race A è arrivato secondo, alle spalle di Michael Evans, dopo una lotta serrata, alla media di 114.591mph. Nel Senior Manx GP, vinto da Tom Weeden, è arrivato 13°, alla media di 114.439mph. L’anno scorso, nell’unica Monster Energy Supersport race ha concluso in ventottesima posizione, migliorando ancora la sua media, 116.150mph.

Il programma per quest’anno è tornare in sella al CBR600RR ed esordire nella classe Lightweight, in sella alla ER650. Un altro ritorno gradito per il team, che con entrambi i piloti punta a migliorare i risultati del 2017.

Le carte per fare bene anche quest’anno ci sono tutte. Un grande in bocca al lupo a questo team dal carattere familiare, che ho conosciuto al TT e rivisto con piacere al Manx GP.

 

Credits Martyn Wilson per Pitlane Photography che ringraziamo.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply