MOTOLOGY

TT MCADOO KAWASAKI CON COWTON E MCLEAN

MCADOO KAWASAKI SCHIERA DUE GIOVANI TALENTI NEL PADDOCK ROAD RACING

Il team McAdoo Kawasaki Racing schiera due giovani talenti quali James Cowton, che prosegue il lavoro iniziano nel 2017 e Adam McLean, nuovo acquisto.

Il team McAdoo è un’istituzione, pagine di storia scritta, piloti leggendari ne hanno vestito i colori, per citarne due “random” Ryan Farquhar e Ian Hutchinson.

Per il secondo anno consecutivo ci sarà James Cowton, forte dei risultati ottenuti nella passata stagione. Lungo il Mountain Course nel 2017 risultati degni di nota per lui. Sesto posto nella Bennetts Lightweight TT Race, decimo nella Monster Energy Supersport Race. Due quindicesimi posti nelle RL360 Quantum Superstock TT Race e nella PokerStars Senior Race.

La passata stagione ha visto James ben figurare anche negli altri eventi internazionali quali North West200, Ulster Grand Prix e Southern100. Indubbiamente è uno specialista della classe Lightweight, alla Southern ed a Oliver’s Mount contende sempre la vittoria ad un altro specialista della categoria: Ivan Lintin. La sua crescita nel corso degli anni è stata costante, anche nella altre categorie e le premesse per il 2018 sono molto buone.

Adam McLean si unisce al team dopo l’improvvisa rottura con il team IMR, con il quale aveva firmato poche settimane fa. Nel 2017 Adam ha esordito lungo il Mountain Course, newcomer più veloce dell’edizione, alla media di 120.644mph e portando a casa la prima Silver Replica.

Adam è così il quinto pilota più veloce di sempre al TT in sella alla Supersport. Anche per lui in curriculum gli appuntamenti internazionali con risultati degni di un veterano. Memorabile il quarto posto ottenuto nella seconda gara Supersport alla North West200. Un incredibile duello lo ha visto avere la meglio su piloti del calibro di Lee Johnston e Ian Hutchinson.

Adam ritrova quindi la Kawasaki e si riunisce ad MSS Kawasaki, di Nick Morgan, che l’anno scorso ne aveva curato la preparazione in vista del Tourist Trophy.

Entrambi i piloti avranno a disposizione le Kawasaki ZX-10RR e ZX-6R. Prenderanno parte alle Monster Energy Supersport Races, RL360 Quantum Superstock TT Race e nella PokerStars Senior Race.

 

Credits: Martyn Wilson per Pitlane Photography che ringraziamo.

 

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply