MOTOLOGY

CLASSIC TT: DUE BRITTEN PRESENTI

ANSTEY E BRIGGS I PILOTI

Il Classic TT 2017 si arricchisce di una presenza importante, anzi, di due; saranno infatti presenti ben due Britten quest’anno! Nella storia delle due ruote la Britten rappresenta la moto più desiderata, amata e “misteriosa” al mondo.

La moto neozelandese, rosa e blu (che ha ispirato anche una colorazione del casco di Guy Martin)  di proprietà di Kevin Grant sarà guidata da Bruce Anstey. Nel 1994 fu Nick Jefferies a guidarla al TT di quell’anno, durante la gara del Senior fece segnare la media di 118mph, con partenza da fermo, finché un problema al cambio la costrinse al ritiro. Manca dall’Isola di Man da tre anni, sempre Anstey il pilota.

La CRS Britten di Bob Robbins sarà affidata ad un altro neozelandese: Stephen Briggs. Questa Britten ha partecipato più volte al TT, ricordiamo l’edizione del 1996, con Shaun Harris come pilota che le ha regalato il miglior risultato.

Entrambe le moto sono state completamente ricostruite per assicurarsi non ci siano problemi, dal momento che saranno le più attese di questa edizione.

Sarà possibile ammirarle durante la Classic TT Retro Parade lunedì 28 Agosto.

Foto: iomtt.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply