MOTOLOGY

CLASSIC TT: JAMES HILLIER SULLA DUCATI 888 OXDORD PRODUCTS

IL TEAM FESTEGGIA IL 25° ANNIVERSARIO DALL’ULTIMO TT

Per noi italiani la Ducati rappresenta la moto per eccellenza, il nostro orgoglio nazionale (così come la Ferrari per le Quattro ruote), quando si parla di lei gli occhi si riempiono di orgoglio e quando un pilota sceglie di correre con lei è motivo di orgoglio, specie se “straniero”.

È con queste premesse che ho accolto la notizia che James Hillier sarà presente al prossimo Classic TT in sella alla Ducati 888 del team Oxfords Products Celer Racing.

James è il quinto pilota più veloce nella storia del Tourist Trophy (fatemi aggiungere anche uno dei più simpatici e disponibili)  ed è stato scelto per celebrare il 25° anniversario dell’ultimo TT di Oxford Products. Come sempre in queste occasioni speciali la livrea sarà quella utilizzata nelle edizioni del 1992 e 1993, che hanno avuto Trevor Nation, Robert Dunlop e Mark Farmer come piloti.

La Ducati 888 che guiderà James Hillier è stata costruita lo scorso anno da Stafford Evans di Celeres Racing per competere nella 2016 Superbike F1 Classic TT race. La colorazione scelta era il rosso Ducati, Dave Hewson ha concluso all’ 11°posto, alla media di 115.769mph. Le modifiche sono state apportate ad un originale telaio 1991 e una quantità di parti in fibra di carbonio sono state installate per replicare la macchina originale.
Foto: iomtt.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply