- LA GIOVANE ITALIA
- ANDALUCIA GP: VITTORIE A SUZUKI, BASTIANINI E QUARTARARO
- JEREZ GP : C’ERANO UNO SPAGNOLO, UN ITALIANO ED UN FRANCESE..
- ARAGON GP – MOTOGP: ASSOLO DI MARQUEZ
- IMOLA E MUGELLO VISTI DA SOTTO UN.. OMBRELLO.
- MUGELLO 2019 – EMOZIONI FORTI E LACRIME
- VR FORTY.. e basta.
- VALENCIA GP – MOTOGP : DOVIZIOSO VINCE DOPO LO STOP
- OAKLEY E LA LIMITED EDITION PER IL GP D’AUSTRALIA
- MOTOGP – 17 : MICHELIN AUSTALIAN MOTORCYCLE GRAND PRIX
BILLY REDMAYNE DEBUTTA AL TOURIST TROPHY
- Updated: 3 Marzo 2016

27/2/2016: Manx Grand Prix Junior Race Winner Billy Redmayne pictured at the TT Grandstand. PICTURE BY DAVE KNEEN
IL VINCITORE DEL JUNIOR MANX GP 2015 DEBUTTA AL TTT, CON KAWASAKI ED MV AGUSTA
Billy Redmayne è un pilota che noi di Motology seguiamo con interesse fin dal suo debutto al Manx GP del 2014, all’indomani della sua vittoria lo avevamo intervistato, qui .
Oggi si prepara al debutto al prossimo Tourist Trophy, forte della vittoria della Junior Manx Grand Prix nel 2015 e dell’esperienza maturata nel Senior Manx GP, quando ha girato oltre le 121 mph, battagliando, ancora una volta, con Malachi Mitchell-Thomas.
Per Billy il TT 2016 sarà pieno di impegni, infatti in sella alla Kawasaki ZX10R del suo team, Billy Redmayne Racing, supportato da thepeoplesbike.com e parteciperà alle gare RST Superbike, RL360 Superstock e Pokerstars Senior. Grazie all’accordo con Jack Valentine parteciperà alle gare Monster Energy Supersport, in sella alla MV Agusta 675 del team Valmoto, una grande opportunità, se ricordiamo che prima di lui piloti del calibro di Gary Johnson e Peter Hickman hanno portato la moto italiana sul Mountain Course. Per questa categoria viene supportato da Parachute Regiment’s charity e Des And Dot Collins.
Come vi avevamo raccontato Billy è un paracadutista, ha partecipato a missioni in Afghanistan, ma adesso il suo reggimento lo sostiene per potersi concentrare al 100% sulle road races e sulla sfida che lo aspetta. Il suo commento sul suo debutto: “Non vedo l’ora di debuttare al TT e migliorare i tempi che ho realizzato al Manx GP. Non vedo l’ora di salire in sella alla MV, so di cosa è capace questa moto ed è la moto che mi aiuterà a raggiungere i miei obbiettivi. Sono molto fortunato a poter lavorare con Jack Valentine per il mio primo TT, sarà grandioso avere una persona con conoscenza ed esperienza. Inoltre sarà la prima volta sulla massima cilindrata lungo il Mountain Course, ho molto da imparare! Anche in questo caso il supporto di thepeoplebike.com mi aiuteranno nei miei progressi e nel lavoro da fare per migliorare i tempi”.
L’attesa è piena di entusiasmo, naturalmente l’obiettivo di Billy è raccogliere risultati considerevoli, nella passata stagione è stato il miglior newcomer in tutti i circuiti in cui ha debuttato, fra questi il quinto posto finale nella Around a Pound Tandragee100, il quarto posto nella Barry Sheene Cup, lungo il tracciato di Oliver’s Mount a Scarborough ed il sesto alla Southern100.
Gli impegni della prossima stagione includono anche la Spring Cup, la North West200, la Southern100, Armoy, l’Ulster Grand Prix e la Gold Cup, a Scarborough.
Personalmente faccio il mio in bocca al lupo a Billy, che seguo appunto con piacere, e che nel comunicarmi le decisioni per questa stagione aveva previsto il mio entusiasmo nell’apprendere avrebbe guidato una moto italiana. Non mancherò di raccontarvi di lui dall’Isola di Man.
La foto di Billy al Grandstand è di Dave Knenn, mentre quella di archivio di Martyn Wilson.
Notice: Undefined variable: user_ID in /home/customer/www/motology.it/public_html/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48
You must be logged in to post a comment Login