MOTOLOGY

TOURIST TROPHY: PETER HICKMAN DEBUTTA AL TT CON ICE VALLEY RACING BY MOTORSAVE

001

DAL BSB AL TT HICKMAN CONTINUA LA TRADIZIONE DI FAMIGLIA

L’edizione 2013 del Tourist Trophy ha affascinato tutti gli spettatori, lo scorso anno fra questi c’erano Martin Jessopp e Peter Hickman. Entrambi provenienti dalla scuola BSB, il primo ha già dato conferma della sua partecipazione, il secondo ha annunciato questa mattina l’accordo con il team di Paul Shoesmith.

Il debutto di Peter “Hicky” Hickman nel mondo della sbk inglese è avvenuto nel 2006, nel corso della sua carriera ha corso in sella alla Kawasaki, Honda e BMW. Il 2012 lo ho visto sfortunato licenziato a seguito della partecipazione al mondiale SBK, nella tappa di Doninkgton Park, in sostituzione dell’infortunato John Hopkins, su Suzuki, mentre nel suo impegno nazionale era legato al MSS Colchester Kawasaki di Nick Morgan. Fortunatamente la pausa dalle gare durò poco e già a Knockhill era in sella alla BMW del team Buildbase. Lo scorso anno Peter ha disputato la stagione in sella alla Honda del GBmoto team, concludendo all’undicesimo posto della classifica finale ed un sesto posto come miglior risultato di gara nella prima manche del round di maggio a Oulton Park.

Peter seguirà le orme del padre Dave, che vinse nel 1977 nella classe Lightweight del Manx GP, e dal 24 maggio a bordo della BMW S1000RR del team Ice Valley Racing by Motorsave si confronterà con l’affascinante tracciato del Tourist Trophy, prenderà parte alle gare Dainese Superbike, Royal London 360° Superstock e  PokerStars Senior TTRaces.

Come spesso accade la strada fra il paddock del BSB e quello del TT è molto breve, seguiremo Peter in questa sua nuova con molto interesse. Enjoy your Isle on Man!

002

 

003

Le foto di Peter Hickman in azione nell’edizione 2013 del BSB sono di John Manclark che come sempre ringraziamo per la collaborazione.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply