Notice: Trying to get property of non-object in /home/tidirium/public_html/motology.it/wp-content/plugins/wordpress-seo/frontend/schema/class-schema-utils.php on line 26
MOTOLOGY

ROAD RACES: LAURENT HOFFMANN E FRANCK PETRICOLA AL DEBUTO AL TT CON ICE VALLEY BY MOTORSAVE

001

DIRETTAMENTE DALL’IRR DUE NUOVI DEBUTTI PER LA PRISSIMA EDIZIONE DEL TT GRAZIE A PAUL SHOESMITH

Il campionato internazionale di road races (IRR) è ormai un punto di riferimento per i riders che non vogliono (o non possono) pensare alle gare nazionali irlandesi. Dopo i debutti internazionali di Branko Srdanov e Didier Grams, il prossimo mese di maggio sarà la volta di Laurent Hoffmann e Franck Petricola scendere per la prima volta lungo il tracciato del Mountain Course in sella alle moto preparate dal Ice Valley by Motorsave team.

Hoffmann ha vinto i titoli internazionali road races nella classe supersport nelle stagioni 2012 e 2013, dominando la passata stagione, nella quale il peggior risultato è stato il secondo posto, vincendo ad Hengelo, Oostende e Chimay. Nel 2012 ha vinto a Terlicko, gara del calendario ceco road races, che però quest’anno lascia il posto alla gara di Hořice nel calendario internazionale. Avrà a disposizione la BMW S1000R per la Dainese Superbike, la Royal London 360° Superstock e la PokerStars Senior TTRaces; per le gare della Monster Energy Supersport il team preparerà la Honda CBR600RR.

Anche per Petricola verrà messa a disposizione la BMW S1000RR, quindi stesse gare del suo compagno di squadra, la differenza fra i due è che competerà nella Bikesocial.co.uk Lightweight TT in sella alla ER6 650cc Kawasaki. La passata stagione nell’IRR, categoria superbike, ha visto il miglior risultato di gara sesto nella gara a Chimay ed undicesimo posto nella classifica finale. Nella classe Lightweight ha preso parte alle gare del campionato ceco a Hořice e Terlicko, entrambe concluse in top ten.

Le parole del team owner e pilota Paul Shoesmith: “Ho visto i risultati che Laurent e Franck hanno ottenuto nell’IRR ed in generale in Europa, avendo corso con loro, per questo sono felice di dar loro il benvenuto nella nostra squadra per le gare del TT di quest’anno. Sono sicuro che entrambi faranno bene. Stanno lavorando molto sulla conoscenza del tracciato, utilizzando filmati on board ed entrambi hanno imparato molto grazie alla recente visita dell’isola. Stanno dando il massimo per essere pronti al loro debutto questo giugno”.

Non resta che aspettare giugno per vedere i due piloti all’opera!

002

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply