- LA GIOVANE ITALIA
- ANDALUCIA GP: VITTORIE A SUZUKI, BASTIANINI E QUARTARARO
- JEREZ GP : C’ERANO UNO SPAGNOLO, UN ITALIANO ED UN FRANCESE..
- ARAGON GP – MOTOGP: ASSOLO DI MARQUEZ
- IMOLA E MUGELLO VISTI DA SOTTO UN.. OMBRELLO.
- MUGELLO 2019 – EMOZIONI FORTI E LACRIME
- VR FORTY.. e basta.
- VALENCIA GP – MOTOGP : DOVIZIOSO VINCE DOPO LO STOP
- OAKLEY E LA LIMITED EDITION PER IL GP D’AUSTRALIA
- MOTOGP – 17 : MICHELIN AUSTALIAN MOTORCYCLE GRAND PRIX
NORTH WEST200: WILLIAM DUNLOP “NON CI SARANNO SCUSE PER NON VINCERE”
- Updated: 27 Gennaio 2014
INTERESSANTE INTERVISTA DEL NUOVO ACQUISTO DI CASA TYCO
Questa mattina sul sito ufficiale della North West200 ( http://www.northwest200.org ) è stata resa nota un’interessante intervista al neo acquisto del team Tyco Suzuki, William Dunlop, in merito alla sua partecipazione all’evento, che si terrà a maggio dal 13 al 17.
William Dunlop, 27 anni di Ballymoney, dopo una sola stagione con il team Milawaukee Yamaha lo scorso novembre ha firmato per il Tyco Suzuki team ed affiancherà Guy Martin negli impegni road racing.
Il maggiore dei fratelli Dunlop ha dichiarato senza mezzi termini “Non ci saranno scuse quest’anno alla Vauxhall International North West200, per inseguire la vittoria nella gara della Superbike lungo le 8,9 miglia del triangolo di gara Portrush, Portstewart, Coleraine.
La NW200 sarà la mia prima gara internazionale del 2014 sulla nuova moto e mi sto allenando duramente in palestra per essere pronto per le gare Superbike, Supersport e Superstock. Sia con Bruce Anstey che con Alastair Seeley il team TAS Suzuki si è sempre comportato bene, è un grande evento per la squadra e voglio vincere la gara della classe Superbike quest’anno.
Le gare con le Superbike sono quelle a cui tutti puntano ed io voglio dimostrare alle persone che posso vincere sulla big bike così come con la 600cc. All’Ulster Grand Prix ho corso“contro” Guy Martin lo scorso anno e la sua GSXR era molto più veloce della mia Yamaha R1. Le Suzuki sono molto veloci e finchè sarà il momento di presentarsi al via della North West200 avrò fatto molti test per avere il miglio set up della moto. Non ho mai guidato una Suzuki 600 prima d’ora, ma il team sembra averle ben organizzate ed ora sono molto veloci. ”
Entusiasta e fiducioso il boss del team, Phillip Neill, che ha dichiarato: “Willam esordisce con noi, ma noi abbiamo molta esperienza avendo corso contro di lui. Sappiamo che risultati può ottenere con la Supersport ma la Superbike è la classe regina. Penso che in questo caso entriamo in gioco noi, aiuteremo William ad eccellere e forse ci saranno un po’ di persone sorprese nel guardare il Numero #6 alla North West200 quest’anno”.
Il direttore dell’evento, Mervyn Whyte, concorda sulle opportunità per William Dunlop alla prossima North West: “William è fra i favorite, gli anni passati ha fatto registrar delle ottime performance e credo sarà pronto per entrambe le gare con la Superbike per conquistare la prima vittoria internazionale nella classe regina”.
La foto di William Dunlop è di Stephen Davison
Notice: Undefined variable: user_ID in /home/customer/www/motology.it/public_html/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48
You must be logged in to post a comment Login