MOTOLOGY

NORTHWEST200 CANCELLATA LA MANIFESTAZIONE

North West200

I Marshall la lavoro

NORTH WEST 200: A CAUSA DEL METEO AVVERSO CANCELLATE TUTTE LE GARE IN PROGRAMMA PER OGGI

Il meteo irlandese si è abbattuto senza pietà sul tracciato della North West200 e dopo la splendida giornata di venerdì ha portato alla cancellazione delle gare per le classi Supertwin, Superstock e Superbike (inclusa la North West200).

L’estenuante attesa è durata 4 ore, durante le quali è stata dichiarata valida la sola “gara” della classe Supersport con due soli giri percorsi. La pioggia non ha mai dato alcun segno di poter smettere, o almeno diminuire. In griglia si è cercato di mantenere alto l’umore, con piloti come Jamie Hamilton che ha regalato una simpatica gag con “giro in canoa” lungo la griglia (e successiva scivolata). La buona volontà non ha potuto fare niente. Mervyn White si è dovuto arrendere all’evidenza, dopo il giro di ispezione del tracciato con John McGuinness, Stuart Easton e Michael Dunlop. Gli spettatori hanno iniziato ad abbandonare il tracciato già dopo la seconda ora, lasciando le tribune (già vuote).

A questo punto sarà fondamentale per i piloti sfruttare al massimo la settimana di prove del Tourist Trophy, mentre la mente torna inevitabilmente allo scorso anno quando a farne le spese è stata proprio il “Senior TT”.

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply