MOTOLOGY

RECORD DI NEWCOMER ALLA SOUTHERN100

36 PILOTI ESORDIRANNO, E’ RECORD

La bellissima Southern100 registra quest’anno il proprio record circa il numero di piloti che faranno il loro debutto lungo il Billown Circuit.

Fra sei giorni a sud dell’isola di Man prenderà il via. Se ancora non conoscete questa road race preparatevi ad innamorarvi.

Inconfondibili le foto scattate a Church’s Bend, tanto per fare un esempio.

Indimenticabili le battaglie a cui assistiamo ogni anno. Con un sapore dolceamaro ricordiamo la lotta dell’anno scorso fra Michael Dunlop e Dan Kneen.
Sfogliando gli annuari altrettanto epici i soprassi fra Guy Martin, che ha sempre considerato la Southern100 la sua gara preferita, e Michael Dunlop.

Nelle ultime edizioni Dean Harrison sta lasciando la sua firma, suo il record di velocità in gara, siglato proprio l’anno scorso.

E nella classe Lightweight? Non dimentichiamo Ivan Lintin, vincitore lo scorso anno, sicuramente con l’amico James Cowton sarà uno dei protagonisti.

Come detto ben 36 piloti franno il loro debutto quest’anno, un vero record, che supera i trenta dell’anno scorso.
Fra questi spiccano i nomi di Davey Todd, il secondo newcomer più veloce nella storia del TT, nonché miglior newcomer quest’anno. Esordiranno poi Michael Sweeney e Brian McCormack.
Avremo piloti provenienti dalla Germania e dal Belgio.

Rivedremo Maria Costello, ma il suo nome compare fra i debuttanti perché sarà alla guida del sidecar con Sarah Stokoe.

Tutto avrà inizio lunedì 9 luglio, se il meteo sarà dalla nostra vedremo tanti record infrangere. Siamo pronti per raccontarveli.

Credits Martyn Wilson per PitLane Photography che ringraziamo.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply