MOTOLOGY

WILLIAM DUNLOP E DAN KNEEN ANNUNCIATI ALLA TANDRAGEE100

FRA POCHI GIORNI LA SECONDA NATIONAL, ANNUNCIATI DUE GRANDI ATTESI

La 58° Tandragee100 si svolgerà fra qualche giorno e, fra i tanti iscritti, annunciati William Dunlop e Dan Kneen.

Le national irlandesi hanno il loro fascino indiscusso, la Tandragee100 è stata ribattezzata il mini TT per la conformazione del suo tracciato. Il nostro Dario Cecconi la amava e la considerava casa.

William Dunlop conferma la sua presenza un pio di giorni prima della Cookstown100. Il suo calendario prevedeva la partecipazione al terzo round del BSB ad Oulton Park. Il maggiore dei fratelli Dunlop ha spiegato come la scelta sia ricaduta sulla Tandragee100 per due motivi. Aver mancato i test della settimana scorsa ha messo in una situazione di svantaggio. Il motivo più importante è stato però il confronto delle gomme. A Bishorpcourt un paio di settimane fa ha utilizzato le Dunlop, mentre nel BSB il regolamento impone le Pirelli. “Con le Dunlop è stato più facile trovare il giusto set up della moto”, ha spiegato William, “quindi la scelta è ricaduta sulla Tandragee100 che si adatta di più al nostro scopo”.

A due giorni dalla Cookstown100 il team Tyco BMW ha annunciato la presenza di Dan Kneen, a discapito del primo programma che lo avrebbe dovuto vedere partecipare al terzo round del BSB.

Il pilota mannee fa ritorno dopo aver saltato l’edizione del 2017. Nel 2016 memorabile la sua battaglia con Malachi Mithcell-Thomas, così come nel 2014, al suo debutto nelle national irlandesi. A poche settimane dal via della North West200 e del Tourist Trophy per Dan si tratta del debutto su strada, dopo i risultati positivi delle settimane passate negli short circuit.

Ad oggi non si sa nulla sulla presenza o meno, del compagno di squadra, Michael Dunlop, che ha debuttato alla Cookstown100.

Credits Road Racing Daily per la foto di William Dunlop, Martyn Wilson per Pitlane Photograhy per la foto di Dan Kneen che ringraziamo

 

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply