MOTOLOGY

AL VIA LA KDM HIRE COOKSTOWN100

INIZIA LA STAGIONE ROAD RACING CON LA KDM HIRE COOKSTOWN100

Domani e sabato la stagione delle corse su strada avrà ufficialmente inizio con la KDM Hire Cookstown100.

Siamo giunti alla 96° edizione e, come ogni anno, il tracciato di Orritor non smette di attirare numerosi piloti, pronti a darsi battaglia.

Come abbiamo spiegato ieri mattina Guy Martin non farà parte del numeroso elenco di partecipanti. Ancora incertezza sulla presenza, o meno, di Michael Dunlop, al suo esordio con il team Tyco BMW.

Non mancheranno invece: Derek McGee, eletto lo scorso anno Man of the meeting, cioè colui che più ha impressionato nel corso dell’intera manifestazione. Derek Sheils, specialista delle corse su strada irlandesi, vincitore l’anno scorso della Feature race, tra le altre cose. William Dunlop, Michael “Micko” Sweeney, che solitamente danno spettacolo e si danno battaglia insieme ai già citati. Ritorno per James Cowton ed il McAdoo Racing team. Solitamente fra i protagonisti, specie in sella alla Lightweight, con lui il nuovo compagno di squadra Adam McLean. Tanto giovane quanto veloce. Non mancheranno Paul Jordan, quest’anno con il suo team, Shaun Anderson, presenza fissa delle national.

Fa il suo ritorno Maria Costello MBE, dopo l’assenza della passata edizione.

Importante sottolineare il numero dei newcomer di quest’anno. Saranno infatti in 41 ad indossare la casacca arancio per fare il loro esordio alla KDM Hire Cookstown100.

Fra di loro troviamo Davey Todd, che si prepara anche all’esordio al TT. Ci sarà il ventunenne neozelandese Daniel Mettam, trasferitosi in Irlanda per vivere il suo sogno, grazie anche all’aiuto di Billy McKinstry. Per chi non lo ricordasse McKinstry ha fatto esordire, fra gli altri Ivan Lintin, adesso nome di punta nelle road race. Darren Cooper, che conosciamo per le sue esperienza al Manx GP esordirà sull’Orritor Circuit. Dan Sayle è un nome noto nella categoria dei sidecars, ma qui sarà in sella alla Moto3! E ancora, Joe Loughlin, Adam Lyon, Daniel Cooper, Dominic Herbertson, Kris Duncan, Barry Lee Evans e Mike Norbury.

Come abbiamo detto molti sono i piloti che partecipano alla KDM Hire Cookstown100, per gli amanti delle statistiche ecco qualche curiosità.

Due sono i piloti francesi: Morgan Govignon e Nicolas Pautet.

Quattro piloti provengono dalla Germania: Kenny Hinks, Chris Meyer, Vassilios Takos e Matthias Winkleholm.

Immancabili dalla Repubblica ceca Veronika Hankocyova e Michal Dokoupil.

Una presenza a testa per Austria, Chris Eder e, addirittura dal Canada con Mel Gantly!

Maria Costello MBE e Veronika Hanckocyova non saranno le sole donne a partecipare, con loro infatti, come sempre, Melissa Kennedy, Sarah Boyes e Yvonne Montgomery.

Il programma prevede, come di consueto, prove a partire dal pomeriggio di venerdì. Le gare in programma sono un totale di diciannove! L’eventuale svolgimento al venerdì di qualche prova è legato al meteo ed alla visibilità, qualora non vengano rispettati i tempi riservati per le prove.

Ci siamo, tutto è pronto. Che sia una meravigliosa KDM Hire Cookstown100!

 

 


Notice: Undefined variable: user_ID in /home/tidirium/public_html/motology.it/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply