Notice: Trying to get property of non-object in /home/tidirium/public_html/motology.it/wp-content/plugins/wordpress-seo/frontend/schema/class-schema-utils.php on line 26
MOTOLOGY

TEST A DONINGTON PARK PER I PILOTI ROAD RACING

TEST ANCHE GLI ESPERTI SU STRADA A DONINGTON PARK

Negli ultimi anni abbiamo visto un’inversione di tendenza da parte dei piloti road race,i test a Donington Park non faranno eccezione.

In passato il solo terreno di prove, in vista di North West200 e Tourist Trophy, erano le national irlandesi. Negli ultimi anni sono sempre più i piloti che scelgono il BSB per i loro test di inizio campionato.

Lo stesso Michael Dunlop che a maggio 2013 ci diceva di preferire le corse di casa, negli ultimi anni partecipa sempre ai primi due round del BSB.

Allo stesso modo abbiamo piloti del calibro di Peter Hickman e Glenn Irwin salire sui podi di North West200, Tourist Trophy e Macao GP.

Martedì 20 sono confermate le presenze di alcuni protagonisti della stagione a venire. Oltre Peter Hickman, Glenn Irwin e Dean Harrison, già regolarmente iscritti al campionato, nella classe Superbike.

Presente Dan Kneen, quest’anno in sella alla BMW del team Tyco e con la quale disputerà i primi due round della stagione, nella classe Superstock1000.

Classe Superstock1000 anche per il team RC Express Kawasaki con Ivan Lintin, confermata anche per loro la partecipazione ai round di Donington Park e Oulton Park. Stesso discorso per Daley Mathison e Carig Neve con la Jackson Racing Academy.

Sarà la prima volta in sella alla BMW del team Gulf per il simpaticissimo australiano David Davo Johnson. Vedremo anche Josh Daley che si dividerà fra le classi Superstock1000 e Supersport.

Nel Dickies British Supersport Championship ritroveremo Joey Thompson, regolarmente iscritto al campionato, che al TT vedremo in sella alla Paton.

Probabile anche la presenza di Sam West, James Hillier, William Dunlop, Bruce Anstey e Conor Cummins. Non si ha conferma della partecipazione ai test e primi round di Lee Johnston con Honda Racing, probabile data la necessità delle famose “due firme”. Sarà assente invece Ian Hutchinson che prosegue la riabilitazione e spera di essere al via della North Wes200.

Non ancora confermata la partecipazione al Pirelli Nationa Superstock di Michael Rutter, campionato concluso in terza posizione l’anno scorso. Sempre in questa classe è presente Alastair Seeley, che vedremo come sempre solo alla North West200.

Sarà presente Michael Dunlop? E con che moto e team, dato l’annuncio venerdì di non aver rinnovato con Hawk Racing team? Con lui prepariamoci a qualsiasi sorpresa.

Alcuni dei piloti road race conclusi i test si sposteranno sull’Isola di Man dove avverrà il consueto TT Launch, con la presentazione ufficiale dell’edizione. Link alla diretta e resoconto della serata sulle nostre pagine e sito.

Credits Martyn Wilson per Pitlane Photography che ringraziamo. Josh Daley durante i test ufficiali del 2017.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply