MOTOLOGY

CARTAGENA TEST PER I PILOTI RAOD RACING

A CARTAGENA TEST PER TUTTI

Il tracciato spagnolo di Cartagena sarà, questo fine settimana, la casa per i test di molti piloti. Presenti infatti, non solo gli iscritti al BSB, ma anche i piloti road racing.

Questa concomitanza ci ricorda, da una parte, come ormai il BSB sia ritenuto un ottimo allenamento in vista dell’evento dell’anno, il Tourist Trophy. Confrontarsi con i piloti del campionato inglese fin dai test, come modo per fare un primo punto della situazione, non solo tramite wild card mirate prima di Maggio.

Oltre a Peter Hickman, Josh Brookes, Glenn Irwin, regolarmente iscritti al BSB, saranno presenti anche Michael “Micko” Sweeney, con il suo team; Forest Dunn; Dan Kneen presente con il team Tyco BMW. Torna in Spagna, dove aveva già effettuato dei test una settimana fa, Tom Weeden.

In occasione della wild card nel primo round partecipa anche il team RC Express con Ivan Lintin. Non mancherà neanche James Hillier e JG Speed Kawasaki.

Attesissimi Lee Johnston con Honda Racing, bisognerà invece attendere ancora per vedere, o meglio rivedere, Ian Hutchsinson sulla Honda.

Come ogni anno, si ripete invece il gioco “con chi correrà Michael Dunlop?” il più giovane (ed irrequieto) figlio di Robert non ha annunciato nulla. Qualche giorno fa ha postato sui suoi profili la foto di un BMW, lasciando immaginare che la stagione non sarà più in sella alla Suzuki. Con lui però non bisogna mai dare nulla per scontato, non ci resta che aspettare, il risultato di gare mozzafiato è sempre garantito.

Credits Martyn Wilson per Pitlane Photography che ringraziamo, in cover Ivan Lintin, qui sopra Micko Sweeney.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply