Notice: Trying to get property of non-object in /home/tidirium/public_html/motology.it/wp-content/plugins/wordpress-seo/frontend/schema/class-schema-utils.php on line 26
MOTOLOGY

CALENDARIO 2018 INTERNATIONAL ROAD RACING CHAMPIONSHIP

IL CALENDARIO DEL CAMPIONATO CONTINENTALE DI CORSE SU STRADA

Sono passati 15 anni da quando nacque la “3 nations cup” (coppa delle tre nazioni) e da allora il campionato Internazionale Road Races (IRRC), è diventato un punto di riferimento nel panorama delle corse su strada ed il suo prestigio aumenta di anno in anno.

Non solo sempre più dei suoi partecipanti abituali compiono l’importante passo dei famosi eventi quali North West200 e Tourist Trophy, o vengono invitati a prendere parte al Macau GP; ma l’ultima tappa, in Germania, vede partecipare ormai da qualche stagione nomi che vediamo sul podio del TT. Nel 2017 infatti si sono contesi il gradino più alto Dan Kneen, Michael Rutter, Alex Polita e, notizia di qualche giorno fa, Danny Webb parteciperà regolarmente al campionato, dopo le wild card in Germania negli ultimi due anni.

Particolarità di queste gare è il numero di piloti ammessi in griglia, limitato, in riferimento all’omologazione di ogni singolo tracciato. Nel caso in cui il numero dei piloti regolarmente iscritti al campionato sia uguale al massimo numero ammesso, non saranno permesse wild card.

Per il 2018 il calendario provvisorio è così ripartito:

05-06 Maggio Hengelo (Olanda)

16-17 Giugno Terliko (Repubblica Ceca) (TBC in attesa di conferma)

06-08 Luglio Imatra (Finlandia)

27-29 Luglio Chimay (Belgio)

18-19 Agosto Horice (Repubblica Ceca)

22-23 Settembre Frohburg (Germania)

Il weekend che i disputa a Chimay si svolge in concomitanza degli eventi ad Armoy e Oliver’s Mount, ciò nonostante le griglie sono sempre richieste in entrambe le categorie!

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply