- LA GIOVANE ITALIA
- ANDALUCIA GP: VITTORIE A SUZUKI, BASTIANINI E QUARTARARO
- JEREZ GP : C’ERANO UNO SPAGNOLO, UN ITALIANO ED UN FRANCESE..
- ARAGON GP – MOTOGP: ASSOLO DI MARQUEZ
- IMOLA E MUGELLO VISTI DA SOTTO UN.. OMBRELLO.
- MUGELLO 2019 – EMOZIONI FORTI E LACRIME
- VR FORTY.. e basta.
- VALENCIA GP – MOTOGP : DOVIZIOSO VINCE DOPO LO STOP
- OAKLEY E LA LIMITED EDITION PER IL GP D’AUSTRALIA
- MOTOGP – 17 : MICHELIN AUSTALIAN MOTORCYCLE GRAND PRIX
MICHAEL DUNLOP, LA ROTTURA CON BMW E LE INCERTEZZE SUL FUTURO
- Updated: 4 Dicembre 2014
IL PIÙ GIOVANE DEI FIGLI DI ROBERT ANCHE QUEST’ANNO, PER ORA, NON SA COSA FARÀ LA PROSSIMA STAGIONE
Sembra stia diventando una tradizione, anche quest’anno, come l’anno scorso di questo periodo, Michael Dunlop non ha un contratto per la stagione 2015.
Facciamo un passo indietro, a fine ottobre, in occasione dei Ballymoney Sports Awards lo stesso Michael ha dichiarato di non esser più pilota BMW, lasciando tutti senza parole, considerando che la casa della doppia elica è tornata a vincere lungo il Mountain Course dopo oltre 70 anni.
La rottura di questo contratto ha chiarito il perché il nome di Michael, inizialmente presente nella entry list del 48° Macau GP sia stato poi ritirato.
Ad oggi le speculazioni a riguardo non si risparmiano, ciò che è certo è quanto lo stesso Michael ha detto a Bikesportnews, ignora il suo futuro sia nel mondo road racing che nel BSB.
Secondo i colleghi inglesi di Bennets Michael avrebbe perso il contratto con BMW a causa del suo essere restio ai “PR events“, i momenti promozionali organizzati con media e tifosi, ma per motivazioni simili anche Kawasaki ufficiale avrebbe cambiato idea, causa assenza del pilota di Ballymoney durante lo scorso Motor Live Show a Birmingham. Altre voci parlano di un possibile interesse da parte di Paul Denning ad entrare nel mondo road racing con Crescent Suzuki (al momento la squadra è pronta a disputare il mondiale superbike con Alex Lowes e Randy De Puniet); Michael potrebbe anche essere vicino a Paul Bird per affiancare Ian Hutchison oppure terza ipotesi, libero da impegni ufficiali Michael sta pensando ad una propria squadra “MD Racing team” dove, con Kawasaki, potrebbe dedicarsi alle corse nei modi che più gli consentono di dare il massimo al meglio.
Restiamo in attesa di conferme, la certezza è che un talento come quello di Michael Dunlop non può restare a bordo “pista”.
Sul fronte BMW invece pare certo l’accordo con il team Tyco di Hector e Philip Neill, che abbandonerebbero la storia collaborazione con Suzuki in favore della moto tedesca, ma fino al 31 dicembre è improbabile l’annuncio, per questioni di sponsor.
[wzslider]
La foto del team BMW è di Michael Dunlop Racing, le foto di Michael in azione durante il passato Tourist Trophy di Martyn Wilson, che ringraziamo.
Pingback: Road Racing 2015 - Forum Motori.it