- LA GIOVANE ITALIA
- ANDALUCIA GP: VITTORIE A SUZUKI, BASTIANINI E QUARTARARO
- JEREZ GP : C’ERANO UNO SPAGNOLO, UN ITALIANO ED UN FRANCESE..
- ARAGON GP – MOTOGP: ASSOLO DI MARQUEZ
- IMOLA E MUGELLO VISTI DA SOTTO UN.. OMBRELLO.
- MUGELLO 2019 – EMOZIONI FORTI E LACRIME
- VR FORTY.. e basta.
- VALENCIA GP – MOTOGP : DOVIZIOSO VINCE DOPO LO STOP
- OAKLEY E LA LIMITED EDITION PER IL GP D’AUSTRALIA
- MOTOGP – 17 : MICHELIN AUSTALIAN MOTORCYCLE GRAND PRIX
JAMIE HAMILTON e JOHN BURROWS RACING INSIEME PER LA STAGIONE 2015
- Updated: 30 Novembre 2014
IL TALENTO DI BALLYCLARE FIRMA PER IL TEAM DI DUNGANNON
Il ventitreenne Jamie Hamilton è fra i giovani promettenti del mondo road racing, dopo un esordio sotto l’ala di Ryan Farquhar , miglior newcomer nel 2012 al Tourist Trophy; campione irlandese road racing 2013 nelle classi Supersport e Supertwin, quest’anno ha vestito la casacca del Wilson Craig Racing team, per la stagione 2015 è pronto a vestire i colori del team di John Burrows, presenza storica di questo mondo.
Il 2014 di Jamie è stato purtroppo, caratterizzato dall’incidente accorsogli durante il main event della Skerries100, che gli ha precluso la partecipazione alla Southern100 e all’Ulster GP. Specialista delle “piccole” cilindrate quali Supersport e Supertwin, ha comunque ben figurato anche in sella alla massima cilindrata, sia alla North West200 che al Tourist Trophy.
Il programma 2015 prevede le seguenti partecipazioni: classi Superbike in sella alla Engineering Suzuki GSX-R1000 (ex Tyco), Supersport in sella alla Honda CBR600 e Supertwin sulla Kawasaki ER6 Supertwin, il suo predecessore Dan Kneen ha ben figurato in sella a tutte e tre le moto, conseguendo vittorie sui tracciati nazionali irlandesi e conquistando il titolo nazionale nella massima classe. Anche per Hamilton il programma include il campionato Nazionale Irlandese e gli eventi internazionali quali: North West200, Tourist Trophy, Southern100, Ulster Grand Prix e Macau Grand Prix.
Le parole di Jamie a Newsletter: “Il mio anno con Wilson Craig non è andato proprio come programmato, non c’era nulla di sbagliato con le moto o altro ma non mi sentivo a mio agio con la squadra e non sono sicuro sarebbero cambiati per la prossima stagione. Ho parlato molto con Wilson [Craig] e gli ho dedicato molto tempo, ma mi piace il modo che ha John [Burrows] di gestire la squadra e sarò capace di voltar pagina e guidare le moto. Voglio aumentare il mio impegno nel mio tipo di allenamento ed essere nella miglior forma possibile e poter portare alla squadra il maggior numero possibile di successi nel 2015. So che le moto sono competitive e sarà interessante competere ancora contro Dan con il suo ex team il prossimo anno, ma non vero l’ora e sono fiducioso”.
Questo il commento del patron John Burrows: “Sono felice di aver raggiunto l’accordo per il Burrows Engineering Racing, con un pilota così giovane del calibro di Jamie Hamilton, per la stagione 2015 per il campionato nazionale irlandese e per gli eventi internazionali road racing. Jamie è l’uomo ideale per questo lavoro ed il fatto che sia di qui è un bonus in più. Ha esperienza ed è un vincitore e anche se il 2014 non è andato molto bene per lui, Jamie ha dimostrato le sue capacità, sapendo cogliere le occasioni, ad esempio a Bush dove ha vinto quattro gare, lasciando al mio team solo le due gare della Superbike. Sono convinto che con Jamie potremo ben figurare
ancora fra i team privati. Tutti gli sponsor verranno annunciati in seguito, ci saranno nomi di familiari sulla carena ed altri nuovi interessanti”.
Jamie è uno dei talenti di questo mondo, in sella alle moto di John Burrows saprà ben figurare, quindi speriamo questo inverno passi in fretta.
Le foto di Jamie Hamilton e John Burrows sono di Baylon McCaughey per Irishracephotography.com
Notice: Undefined variable: user_ID in /home/customer/www/motology.it/public_html/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48
You must be logged in to post a comment Login