MOTOLOGY

QUESTO WEEKEND AD OOSTENDE IL TERZO ROUND DELL’IRRC

001

TERZA TAPPA CON GRAMS CHE MANTIENE LA LEADERSHIP IN SBK E DEN BESTEN CHE DEVE DIFENDERSI DA BAKEN

Dopo una sola settimana di pausa si va in Belgio, ad Oostende, per il terzo round dell’IRRC, che giunge quest’anno alla sua trentanovesima edizione.

Sabato e domenica la cittadina belga sarà “invasa” da migliaia di appassionati, che potranno sfruttare la posizione costiera ed al meteo favorevole per trascorrere due giorni fra relax e sport.

Il tracciato è lungo 2,425Km ed è caratterizzato da un lungo rettilineo, il suo asfalto risulta particolare (per la vicinanza al mare) e presenta dislivelli che chiedono una specifica regolazione del motore.

I piloti che parteciperanno sono, come sempre, numerosi: nella classe SBK Didier Grams, leader della classifica di campionato; David Drieghe, Vick Cooremeter, (che rientra dopo l’esordio al TT) Kurt Haeck, Marnix D’Hondt (che rientra dopo l’operazione per ernia), Johan Fredriks, Matti Seidel; sono questi alcuni dei nomi. Nella classe Supersport Timothy Baken è all’inseguimento di Joey Den Besten in cima alla classifica, ancora assente il campione in carica Laurent Hoffmann, così come Franck Petricola. Anche Marcel Zuurbier, deve rinunciare al terzo round; porta ancora i postumi della caduta ad Hengelo, nonostante l’operazione subita; per il belga l’obiettiivo è rintrare a Chimay.

Lo scorso anno Didier Grams vinse facilmente entrambe le manche, mentre in supersport Laurent Hoffmann vinse “solo” gara 1, lasciando a Van Den Broeck la vittoria di gara 2 (per Laurent fu il peggior risultato stagionale).

Un aggiornamento sulle condizioni di salute di Mick Jensen, caduto a Oss; la situazione permane critica a causa di ematomi sia che premono sia i pilmoni che il cervello, i medici continuano a monitorare ed a prodigarsi affinchè Mick possa risvegliarsi. A lui i nostri auguri ed un pensiero alla famiglia che attraversa ore difficili.

002

003

Foto di Archivio, stagione 2013.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply