MOTOLOGY

DEREK SHEILS E IL RITIRO DAL TT2014

001

LA DECISIONE MATURATA DOPO GLI AVVENIMENTI DELLE ULTIME SETTIMANE

Le ultime settimane sono state molto dure per il mondo delle road races, prima l’incidente a Jamie Coward, che sta proseguendo il recupero senza problemi, poi le scomparse di Noel Murphy nel corso della Tandragee100 ed infine Simon Andrews in seguito alle ferite riportate nel corso della North West200. Quanto successo ha inevitabilmente lasciato un segno in prima battuta sui principali protagonisti, i piloti.

Ieri sera il nordirlandese Derek Sheils tramite la propria pagina personale ha annunciato e spiegato la sua decisione di ritirare la propria partecipazione al TT2014, dove avrebbe dovuto partecipare con il #39 sul cupolino alle classi superbike/Senior, Superstock1000 e il #45 nella Supersport.

Una decisione sofferta e ponderata che vi riportiamo per intero: “Ho deciso di ritirare la mia partecipazione al TT; alla luce degli incidenti ultimamente avvenuti nel road racing in qualche modo mi sono trovato davanti ad un bivio. È stata una chiamata difficile per me ma ho deciso di non proseguire se la mia mente non è impegnata al 100% e di darmi tutto il tempo per pensare nelle prossime settimane. Amo il road racing più di chiunque altro ma sto pensando sia giunto il momento di alzarmi via dal tavolo, la mia decisione non è stata influenzata da nessun altro e sono completamente felice con il mio team e con tute le persone che mi circondano. Vorrei ringraziare i miei sponsor che sono stati di supporto nella mia decisione. Auguro a tutti tantissima fortuna sull’Isola e sarò sintonizzato quando inizieranno le prove”.

Senza ombra di dubbio una decisione difficile, abbiamo visto Derek trionfare a Cookstown nella prima gara ed essere fra i protagonisti del podio nell’intero meeting ed una North West200 positiva. Non possiamo far altro che augurare a Derek il meglio, qualsiasi decisione prenda nel corso di questi giorni, nel frattempo lo ringraziamo per le pagine di storia che, anche lui, ha aiutato a scrivere in questo mondo che tanto amiamo.

Vi forniamo comunque il messaggio di Derek così come è apparso originariamente sul suo profilo Facebook.

I have decided to withdraw my entry from the TT, in the light of the incidents lately in road racing iv sort of found myself at a crossroads. It was a tough call for me but decided not to go over if I wasn’t 100 percent committed and it gives me time to think over the next few weeks. I love road racing as much as anyone but am thinking is it time to get up from the table, my decision is not influenced by anybody else and I’m completely happy with the team and everybody around me. I would like to thank all of my sponsors who have all been supportive of my decision. Wish everyone the very best of luck over on the island and I’ll be tuned in when practice starts”.

La foto di Derek in azione alla North West200 è di Stephen Duffin Photography che rignraziamo per la collaborazione.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply