MOTOLOGY

ROAD RACES: PENZ13.COM FA DEBUTTARE IL CANADESE DAN KRUGER ALLA NORTH WEST200 ED AL TT

001

ANNUNCIATO IL SECONDO PILOTA DEL TEAM DI RICO PENZKOFER

Il termine per presentare domanda di iscrizione al TT 2014 è scaduto venerdì 28 febbraio, gli organizzatori stanno valutando tutte le domande pervenute, i team possono fare i loro annunci, se ancora non lo avessero fatto. Il 4 marzo è stata la volta anche del Penz13.com BMW Racing team di Rico Penzkofer che a Simon Andrews affiancherà il canadese Dan Kruger per gli eventi internazionali quali North West200 e Tourist Trophy.

Per il canadese un 2014 in oriente, oltre alla partecipazione alla 8 ore di Suzuka, prenderà parte all’intera stagione del campionato superbike cinese, che inizierà il 21 marzo lungo il tracciato di Zhuhai. Il suo apprendistato non inizierà a maggio, ma prossimamente si recherà sull’isola di man per partecipare ai weekend dedicati ai newcomer, coadiuvato in questo lavoro da Milky Quayle, da anni punto di riferimento per gli esordienti del Mountain Course.

Le parole di Dan Kruger: “Come molti piloti sparsi per il mondo, è sempre stato un mio sogno non solo correre al TT, ma anche poter partecipare con un team di esperienza mondiale su una moto bene preparata. Non vedo l’ora di fare il mio primo test in Europa il mese prossimo! Se non fosse abbastanza, avere Simon Andrews come compagno di squadra è una grande fortuna. Devo veramete ringraziare Rico Penzkofer e l’intero Penz13.com BMW Racing team per darmi questa opportunità, l’opportunità della vita. Non potrei essere più fortunato ad avere una squadra di questo calibro alle mie spalle. Se si guarda alla squadra di Rico ed a Simon in termini di abilità nel mondo delle road races, non potrei avere supporter migliori. Non dimentichiamo che Andrews è stato in squadra con John McGuinness nel Honda TT Legends lo scorso anno, sono certo che le sue conoscenze saranno un grande aiuto per me”.

Come sempre Rico Penzkofer è molto attento nella ricerca di piloti per la propria squadra, le sue parole a riguardo: “Dan ha veramente dominato in Cina negli ultimi anni ed è pronto per affrontare una nuova sfida. Ora mostra la maturità che occorre per affrontare il TT in sicurezza. Non vedo l’ora di lavorare con lui e sono abbastanza certo che si adatterà in fretta alla BMW. Non vedo l’ora che questa stagione inizi, avendo un canadese che correrà con noi al TT e nel dare a Simon Andrews la possibilità di mostrare al mondo che è ritornato dopo il brutto infortunio”.

Sicuramente un debutto interessante questo di Dan Kruger, non si guarda mai con abbastanza interesse all’oriente ed a suoi campionati. Non ci resta che aspettare il 13 maggio con le prime prove alla North West200.

One Comment

  1. Pingback: Road Racing 2014 - Pagina 3 - Forum Motori.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply