- LA GIOVANE ITALIA
- ANDALUCIA GP: VITTORIE A SUZUKI, BASTIANINI E QUARTARARO
- JEREZ GP : C’ERANO UNO SPAGNOLO, UN ITALIANO ED UN FRANCESE..
- ARAGON GP – MOTOGP: ASSOLO DI MARQUEZ
- IMOLA E MUGELLO VISTI DA SOTTO UN.. OMBRELLO.
- MUGELLO 2019 – EMOZIONI FORTI E LACRIME
- VR FORTY.. e basta.
- VALENCIA GP – MOTOGP : DOVIZIOSO VINCE DOPO LO STOP
- OAKLEY E LA LIMITED EDITION PER IL GP D’AUSTRALIA
- MOTOGP – 17 : MICHELIN AUSTALIAN MOTORCYCLE GRAND PRIX
ROAD RACES: JAMIE HAMILTON FIRMA PER WILSON CRAIG HONDA “UN SOGNO SI REALIZZA”
- Updated: 20 Febbraio 2014
NUOVA COMPAGINE PER IL TEAM CHE IN PASSATO HA SUPORTATO ANCHE WILLIAM DUNLOP E GUY MARTIN
Jamie Hamilton ha solo 23 anni, ma nel panorama delle road races è un nome che, insieme a Lee Johnston e Dean Harrison, ha già iniziato a dire la sua. Cresciuto sotto l’ala protettiva di Ryan Farquhar, con il quale ha disputato le ultime due stagioni in sella alla KMR Kawasaki, ha conquistato il titolo irlandese 2013 nelle classi Supersport e Supertwin, avendo vinto tutte le gare a cui ha partecipato.
La stagione che si avvia ad iniziare è senza dubbio ricca di opportunità per il giovane di Ballyclare: in sella alle Honda del Wilson Craig Honda team prenderà il via delle gare del TT: Dainese Superbike, Royal London 360 Superstock e della Monster Energy Supersport; mentre la Bikersocial.co.uk Lightweight sarà in sella alla Kawasaki Er6 di Stewart Smith.
Le parole di Jamie: “Per me è un sogno che si realizza poter correre per Wilson Craig Racing. Quando ero un ragazzino che iniziava a correre guardavo la squadra di Wilson Craig e pensavo che avrei voluto farne parte ed ora posso dire con orgoglio di farne parte. Sul mio casco ho un logo “DBA” che vuol dire sognalo (dream it) credici (believe it) realizzalo (achieve it) ed ora sembra abbia funzionato per me. Negli ultimi anni Wilson ha preparato delle moto molto veloci, capaci di poter lottare per la vittoria; è grandioso poter avere questa opportunità ed avere il suo supporto dopo nomi quali Cameron Donald, William Dunlop e Guy Martin. Non ringrazierò mai abbastanza Wilson ed il suo team per avermi dato questa opportunità e spero in un 2014 pieno di successi”.
Jamie ha esordito lungo il tracciato del Mountain Course nel 2012, vincendo il titolo di Best Newcomer. Lo scorso anno ha concluso al quinto posto la gara della classe Lightweight, mentre in entrambe le gare della Supersport ha finito al 12° posto, facendo registrare una velocità sul giro di 124mph ed un 16° posto nella gara della Superbike.
L’impegno con il team di Wilson Craig prevede la partecipazione agli eventi internazionali quali: North West200, Tourist Trophy ed Ulster Grand Prix più una serie di eventi nazionali che verranno annunciati.
Al momento non si sa ancora se Jamie avrà un compagno di squadra, Cameron Donald non ha ancora escluso la possibilità di ritirarsi dalle competizioni internazionali.
Notice: Undefined variable: user_ID in /home/customer/www/motology.it/public_html/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48
You must be logged in to post a comment Login