MOTOLOGY

ROAD RACES MICHAEL DUNLOP FIRMA CON BMW “SONO PIÙ DETERMINATO DELL’ANNO SCORSO”

Dunlop in BMW per la stagione 2014

IL QUATTRO VOLTE VINCITORE AL TT 2013 HA FINALMENTE RIVELATO I PIANI PER LA PROSSIMA STAGIONE, PRIMA VOLTA SU BMW PER LUI

Dal mese di novembre voci, presunti ritiri, rumors e smentite riguardanti Michael Dunlop si sono susseguite senza sosta e nel corso delle scorse settimane di parlava ormai di “TT drama”, per le svolte quasi surreali che la faccenda stava assumendo.

Due anni fa in questo periodo l’interrogativo era “ma Guy Martin cosa farà?” quest’anno ci ha pensato Michael Dunlop, con tanto di “trollate” sulla propria pagina su Facebook lo scorso sabato.

Finalmente la notizia: Michael Dunlop ha firmato per il team BMW Motorrad che avrà il supporto di Stuart Hicken del Hawk Racing/Buildbase BMW. L’accordo prevede la partecipazione agli eventi internazionali quali North West200, Tourist Trophy, Ulster Grand Prix e Macao Grand Prix nella classe Superbike ; per le gare con la Superstock1000 utilizzerà comunque la S1000RR HP4, con i colori del suo team MD Racing, sarà a discrezione del pilota di Ballemoney la scelta della casa da utilizzare per la classe Supersport d anche in questo caso i colori saranno quelli del proprio team.

Le parole che Michael Dunlop ha rilasciato a NewsLetter: “Finalmente posso dire cosa farò, come avevo detto non stavo programmando nulla quest’anno, ero chiaro nel voler tornare solo con il giusto pacchetto. BMW ha messo insieme il tutto ed è nuovo per me. Sono felice per il loro impegno nei miei confronti e di poter finalmente dare l’annuncio, ero stanco di tutte le parole dette dalle altre persone. La superbike verrà costruita attorno a  me e solo per me, ogni cosa mi calzerà per darmi ciò di cui ho bisogno, vogliono che io vinca e mi sosterranno al cento per cento. Sono più che disponibili a lavorare con me per esser certi che la moto sia assolutamente preparare per il “lavoro” ed ho l’intero supporto della casa madre alle mie spalle. Probabilmente sono più determinato dello scorso anno per dimostrare alle persone cosa posso fare. BMW è fiduciosa di darmi un pacchetto vincente ed io ho fiducia in loro, so che mi daranno la moto di cui ho bisogno. Questa sfida mi ha dato nuove possibilità ed ha riacceso il fuoco nel mio stomaco per correre con una moto che non ho mai provato al TT. Ha dato un po’ di pepe alla sfida e se posso riuscirci quest’anno sarà tutto più dolce. La BMW S1000RR ha certamente la velocità che serve al TT e con la mia esperienza ed il supporto di BMW/Hawk Racing, so che possiamo competere per la vittoria”.

Stuart Hicken ha commentato la notizia: “Siamo estremamente soddisfatti dell’assemblemaneto fatto per la prossima stagione di road races. Ci lavoravamo da un po’ e sono sincero nel dire che credo che con Michael, lo staff BMW e la S1000RR, ci siamo assicurati tutti gli elementi che ci servono per essere degli avversari duri e competere per le vittorie al TT”.

Senza ombra di dubbio una notizia che fa bene, a questo link potrete vedere il video di presentazione della squadra http://www.youtube.com/watch?v=Xr0lc7zEEPo&feature=youtu.be

002

Le foto di Michael Dunlop con i nuovi colori sono BMW Motorrad.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply