MOTOLOGY

ROAD RACES: CANCELLATA LA MID ANTRIM 150

001

RAGIONI FINANZIARIE PORTANO ALLA SOFFERTA DECISIONE DI CANCELLARE L’EDIZIONE 2014 DELLA MID ANTRIM150

Le notizie nel mondo delle road races si susseguono senza sosta, accanto all’esordio al TT di Danny Webb occorre riportare, a malincuore, la comunicazione della cancellazione dell’ottava gara del campionato irlandese di raod races,, prevista per il weekend 01-02 agosto, la Mid Antrim 150.

Gli organizzatori si sono dichiarati fiduciosi del suo ritorno nel 2015. La decisione presa, come riportato dal segretario di gara Derek McWhirter, è stata frutto di mesi di dibattito, scaturita dalla difficili condizioni economiche degli ultimi anni, dalle perdite in termini monetari subite negli ultimi anni.

Nel 2008 subì la stessa sorte, tre anni dopo l’evento venne cancellato in seguito alla perdita di olio lungo il tracciato. Due anni fa la data è stata anticipata al mese di giugno, per poi tornare alla “solita” collocazione di agosto lo scorso anno.

L’idea è quella di un rientro già il prossimo anno, con magari una data differente rispetto a quella che solitamente veniva “assegnata” all’evento.

Come detto altre volte, le National road races “vivono” anche grazie alla presenza dei piloti “importanti” che vi partecipano, fra di esse solo la Cookstown100 e Armoy richiamano i team ufficiali, le altre si “affidano” ai fratelli Dunlop. Non può dire lo stesso la Mid Antrim150, dal 2009 i fratelli “disertano” l’evento.  Non si può certo additare una colpa ai piloti, dispiace che una gara così affascinante debba subire questa sorte.

Gli organizzatori nel frattempo organizzano il round della Superbike Irlandese a Bishopscourt a luglio.

Lo scorso anno, al primo di febbraio, davamo l’annuncio della prima gara cancellata (Bush), speriamo di non dover replicare con notizie simili da qui ad aprile.

 


Notice: Undefined variable: user_ID in /home/customer/www/motology.it/public_html/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply