MOTOLOGY

ESORDIO A DONINGTON PARK PER WILLIAM DUNLOP E CONOR CUMMINS

WillD

Fra i partecipanti ai test di oggi ha fatto l’esordio il rinnovato team Milwaukee Yamaha delle road races, con William Dunlop e Conor Cummins.

Come da comunicato Milwaukee Yamaha il debutto nelle road races avverrà a maggio alla North West200, quindi niente partecipazione alla Cookstown100 anche per Cummins.
Inizialmente il team sarebbe dovuto andare a provare in Spagna la settimana scorsa, ma il lavoro non era ancora ultimato, così il programma sarà svolto inizialmente in parallelo durante i test del BSB.

Per Cummins si tratta di testare l’R1 Superstock mentre Dunlop si concentra sull’R6 Supersport. Dopo le giornate a Brands Hatch e Snetterton di settimana prossima il team effettuerà un test privato di due giorni a Cadwell Park. Cummins deve lavorare per conoscere al meglio gli pneumatici Dunlop e le nuove sospensioni Ohlins.

Quest’oggi il meteo non ha aiutato, Cummins ha saltato il primo turno della combinata Supersport/Stock1000, mentre era da poco sceso in pista quando ha iniziato a nevicare.
William Dunlop è stato vittima di una caduta che ha causato la bandiera rossa. Di fatto tutto rimandato a settimana prossima anche per loro.

Intanto il team ha fatto sapere che Ian Hutchinson, quest’anno assente dalle corse per curare in maniera definitiva la gamba dopo il terribile incidente a Silverstone 2010, fa sempre parte della quadra e affianca Conor e William nelle vesti di rider co-ordinator.

La foto di William Dunlop è gentilmente concessa da Dave Jackson per “The Bike Insurer”

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply