MOTOLOGY

COMPLETATI I PRE TEST STAGIONALI PER HONDA TT LEGENDS

McGuinness_test

John McGuinness in azione

Il team Honda TT Legends, nella formazione completa del mondiale Endurance e road racing events, la scorsa settimana ha completato i suoi test pre-stagionali in Francia, sul circuito Mireval di proprietà della Dunlop prima e ad Albacete, in Spagna, poi.

Come già detto il secondo giorno di test uno dei nuovi acquisti, Michael Rutter, è stato vittima di una caduta, che lo ha costretto ad anticipare il rientro in UK.

Il meteo, soprattutto in Spagna non è stato dei migliori, con pioggia e vento a farla da padroni. L‘obiettivo era comunque far si che i piloti riacquistassero la confidenza in sella dopo la lunga pausa invernale. La squadra ha potuto comunque testare quattro diverse soluzioni di pneumatici messe a disposizione da Dunlop, sviluppare l’ EWC-spec CBR1000RR Fireblade in termini di elettronica e set-up, per il mondiale Endurance, con John McGuinness e Simon Andrews. Nel frattempo Michael Dunlop ha provato la Honda per gli eventi road racing ufficiale per la prima volta.

Fra dieci giorni la squadra tornerà in Francia, a Magny Cours, per prendere parte ai test ufficiali in previsione della prima tappa del mondiale Endurance, la 24 ore del Bol d’Or. Con l’infortunio di Rutter e la scissione del contratto da parte di Cameron Donald sembra probabile che alla prima gara del mondiale sarà Michael Dunlop a partecipare alla competizione.

Michael Dunlop continuerà il lavoro iniziato sul CBR a Castle Combe.
È di pochi minuti fa la conferma che sarà proprio Michael Dunlop il quarto uomo del mondiale Endurance, la sua partecipazione sarà legata ad eventuali non disponibilità di McGuinness, Andrews e Rutter. Dato l’infortunio di quest’ultimo Michael parteciperà alla prima gara del Bol d’Or, come da comunicato stampa Honda TT Legends Michael si riserva la decisione se partecipare o meno alla 8 ore di Suzuka, mentre è sicuro mancherà la 8 ore di Oschersleben poiché concomitante con l’Ulster Grand Prix.

Andrews torna con i colori TT Legends dopo il crash al TT2012

Andrews torna con i colori TT Legends dopo il crash al TT2012

dunlop2

La prima volta di Michael Dunlop con i colori ufficiali Honda

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply