MOTOLOGY

MARTIN JESSOPP CONFERMA LA SUA PARTECIPAZIONE ALLA NORTHWEST 200

superbike gara2

È di questa mattina la notizia che, il detentore della velocità massima alla North West200, Martin Jessop, prenderà parte anche all’edizione 2013.

Martin concretizza quindi il desiderio già raccontato nell’intervista del mese scorso. Al via quest’anno del BSB, sempre con il team Riders ma con la nuova BMW S1000RR; in occasione della North West potrà quindi partecipare alle gare Superbike e Superstock. L’inglese è inoltre alla ricerca di una moto competitiva, di cilindrata 600 per poter prendere parte anche alla gara Supersport, chiaro segno del suo amore per questa competizione.

Il giovane pilota di Yeovil lo scorso anno a bordo della sua Ducati del team Riders aveva fatto segnare la velocità di 208mph durante il terzo giro, quest’anno spera di poter raggiungere le 210mph o addirittura le 212mph, se le condizioni sono favorevoli.
La sua dichiarazione a riguardo “Quando in un circuito come quelli di Silverstone raggiungi le 180mph non ti accorgi realmente di quanto veloce tu stia andando, ma alla North West la strada è così stretta che ogni cosa scorre accanto molto velocemente. È come se stai andando verso il fondo di un tunnel e la linea bianca e le siepi diventano una visione sfuocata”

L’obiettivo è senza dubito fare bene, considerando la sfortuna che lo ha accompagnato durante l’edizione 2012. Ruota posteriore distrutta durante la prima gara delle Superbike; sorte peggiore nella seconda quando è stato colpito da Gary Johnson alla Mathers chicane ed il crash ha provocato la frattura della clavicola. (Nell’incidente venne coinvolto anche Conor Cummins che poi, causa infortunio alla mano destra, si ritrovò a saltare il TT).

jessopp

(La foto di Martin in azione alla North West200 è di Luca Colombara)

 


Notice: Undefined variable: user_ID in /home/tidirium/public_html/motology.it/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply