MOTOLOGY

WILLIAM DUNLOP FRA ROAD RACES E BRITISH SUPERSPORT

william

William Dunlop ha ripreso la vecchia collaborazione con il team di Chris Dowd nell’ambito delle National road races irlandesi a bordo della Yamaha R6.
Con il CD Racing team parteciperà alle gare di Cookstown100, Skerries e Armoy nella classe Supersport; con loro nel 2009 ha conseguito la prima vittoria nell’ambito internazionale dell’Ulster GP nella classe Supersport.
Se è certa la sua presenza alla prima gara della stagione,a Cookstown100, dovrà però mancare all’appuntamento della Tandragee100 causa concomitanza con il British Supersport.

Infatti il contratto siglato con Shaun Muir per gli eventi internazionali delle road races è sempre valido, avrà la Yamaha YZF-R1 per Superbike e Superstock, nella Supersport l’R6 per North West 200, TT e Southern100 sull’Isola di Man e Ulster Grand Prix. Esiste poi l’iscrizione ai primi tre round del British Superstport (Brands Hatch, Thruxton e Oulton Park) con l’opzione di poter continuare il campionato in base ai risultati ottenuti. Potrebbe comunque avere la possibilità di esser presente ad alcune gare nazionali del calendario road races con la Superbike del team Milwaukee.

La sua presenza nelle gare di casa, William è di Ballymoney, è un supporto importante per “piccole” realtà come quelle delle road races nazionali in un periodo in cui i costi aumentano e gli sponsor diminuiscono.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply