MOTOLOGY

PROGETTO A QUATTRO PER ICE VALLEY by MOTORSAVE PER IL TT2013

Paul-Shoesmith-TT12P_1811

Il team Ice Valley by Motorsave sarà presente sull’Isola di Man per il Tourist Trophy 2013 con una formazione che vedrà schierati ben quattro piloti. Le moto a disposizione varieranno a seconda della categoria e saranno BMW 1000RR, Yamaha YZF-R6 e Honda CBR600RR.

Il proprietario della squadra,Paul Shoesmith, ancora una volta prenderà parte alle gare, accanto a lui ci saranno l’inglese Simon Andrews, l’ungherese Sandor Bitter ed il tedesco Branko Srdanov.

Shoesmith parteciperà alle gare Dainese Superbike, Royal London 360° Superstock e PokerStars Senior TT con la BMW1000RR; alle gare Monster Energy Supersport con la Yamaha R6. Il suo obiettivo è scendere al di sotto dei 125mph, mentre il suo miglior tempo con la massima cilindrata risale all’anno scorso con 124.086 mph.

Andrews ha esordito nel 2011 conquistando il titolo di  best newcomer, suo il secondo tempo più veloce con 125.174mph.  Torna al TT dopo il serio incidente accorsogli lo scorso anno al Graham Memorial durante il giro d’apertura della gara Superbike. Dopo la gara di Macao a novembre 2012, disputerà con Ice Valley le due gare della Monster Energy Supersport a bordo della Honda CBR600RR. Non è ancora arrivata alcuna indicazione per le gare Superstock e Superbike.

Bitter affiancherà Shoesmith nelle gare della massima cilindrata. Alla sua quinta partecipazione Sandor Bitter è l’ungherese più veloce nella storia del TT, con un tempo di 120.405 mph fatto registrare nella gara Superstock del 2009.

Srdanov esordirà quest’anno lungo il Mountain Course. Il ventiquattrenne arriva sull’isola dopo aver vinto il titolo International Road Racing, categoria Superbike, nel 2012. Con Ice Valley ha conquistato il 13° posto nell’ultima edizione del Macau Grand Prix, davanti a nomi importanti quali  David Johnson e Penzkofer. Anche lui guiderà una BMW S1000RR prendendo parte alle gare Dainese Superbike, Royal London 360º Superstock e PokerStars Senior.


Notice: Undefined variable: user_ID in /home/tidirium/public_html/motology.it/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply