MOTOLOGY

LEE JOHNSTON AL VIA DI TUTTE LE GARE DELLA NORTH WEST200

598809_431182286917009_594978367_n

A pochi giorni dall’annuncio della fusione fra Moto Rapido e Millsport un’altra notizia riguarda Lee Johnston. “The General” ha infatti annunciato la sua partecipazione a tutte la gare dell’edizione 2013 della North West200.

Oltre a disputare le gare Superstock e Superbike con la Panigale 1199 del neonato Rapido Sport Racing Team, Johnston ha siglato l’accordo con East Coast Racing per partecipare alla classe Supersport,con Honda (nelle road races non è inusuale che un pilota cambi marchio per tipologia di categoria). L’impegno nel primo evento di road racing dell’anno sarà anche nella classe Supertwin, in questo caso affiancherà Hamilton, Rutter e McWilliams sulla Vauxhall KMR Kawasaki di Ryan Farquhar.

In vacanza in Sud Africa,dove sta correndo nella Classic bike, Johnston ha dichiarato “Quest’anno sarà la mia terza North West, è arrivato il momento di vincere. Avrò delle ottime moto, conoscerò meglio la Panigale durante il British Superstock, voglio far bene anche nella gare Superbike ma obiettivamente le migliori chance di successo le avrò nelle gare Superstock e Supersport. La Supertwin è una classe che sta crescendo, Ryan ha costruito le migliori moto ed io voglio iniziare con il meglio e provare a vincere. Sono molto leggero,peso 60 kg, questo dovrebbe essere d’aiuto su moto più piccole come queste. So che lo scorso anno KMR ha monopolizzato il podio della gara Supertwins per questo a maggio mi piacerebbe “battagliare” con Michael (Rutter)) e Jeremy (McWilliams) e magari battere due esperti come loro!”

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply