Notice: Trying to get property of non-object in /home/tidirium/public_html/motology.it/wp-content/plugins/wordpress-seo/frontend/schema/class-schema-utils.php on line 26
MOTOLOGY

MV AGUSTA E DAZEROA300 IN PISTA CON MARCO LUCCHINELLI

Lucchineli_Agusta_01

Lucchineli_Agusta_01

Riprendono i corsi di guida sicura DAZEROA300 organizzati in collaborazione con MV Agusta e Marco Lucchinelli

Il mondo delle due ruote presenta mille sfumature diverse, dagli appassionati che amano seguire i propri piloti in tracciato a chi si mette in gioco in pista ed in tal caso i livelli sono di ogni tipo.

MV Agusta, con il suo ritorno alle competizioni mondiali, ha pensato di rivolgersi sia alla fascia di piloti esperti, ai quali però manca ancora qualcosa per “completare” il proprio percorso formativo, che ai principianti alle “prime armi” con la pista, collaborando con “DAZEROA300” per una serie di corsi di guida sicura e sportiva e turni di prove libere.

Il Circuito di Vairano di Vidigulfo (PV) è stato lo scorso anno teatro della giornata inaugurale dell’iniziativa, che quest’anno si arricchisce ancor di più, per offrire ai propri partecipanti il meglio.

La formula di partenza non cambia: uno staff tecnico composto da piloti professionisti di alto livello pronto a condividere le proprie conoscenze ed esperienze affinché il risultato finale sia l’insieme di tre elementi fondamentali alla “vita in pista”: miglioramento delle capacità di guida in simbiosi con la sicurezza ed, ultimo ma non ultimo, il divertimento; nel pieno insegnamento di come sia assolutamente realizzabile la coesistenza dei tre elementi.

L’organizzazione dei corsi è quindi mirata alle specifiche esigenze dei partecipanti.

Il corso base è pensato e strutturato per preparare i partecipanti all’approccio della pista fin dalle sue fasi iniziali, quindi esercizi in un’area appositamente attrezzata volti a fornire le conoscenze utili ad affrontare con sicurezza una vasta gamma di situazioni possibili. L’insegnamento è coadiuvato dall’utilizzo di elementi quali telai aggiuntivi ed ammortizzatori supplementari ed altri strumenti all’avanguardia nel campo della tecnica di guida.

Il corso master, come anticipato, mira all’affinamento della tecnica di guida, grazie all’esperienza dei docenti/piloti o “semplicemente” ad un implemento delle conoscenze nell’affrontare in sicurezza l’approccio alla pista.

Le novità per questa stagione 2014 sono due. La prima giornata vedrà quattro partecipanti poter affrontare la pista grazie ai preziosi insegnamenti di un pilota di esperienza mondiale quale Noriyuchi Haga, semplicemente “Nitro Nori” per tutti gli appassionati del World Superbike, che ne hanno seguito le gesta e le imprese negli anni passati. Il campione giapponese qualche anno fa ha sfiorato la possibilità di salire in sella alla MV Agusta, ora può condividere le sue conoscenze, a disposizione degli stessi tifosi che lo hanno seguito nel corso della carriera. Il numero limitato a quattro posti è pensato proprio per permettere ai partecipanti la massima attenzione del campione giapponese, che per l’intera giornata si dedicherà appunto all’attività di insegnante.

La seconda novità è la rinnovata presenza del co-fondatore ed istruttore Marco Lucchinelli, che nel suo curriculum sportivo vanta il titolo iridato nella classe regina per eccellenza, la compianta 500, nell’anno 1981. In merito alla nuova stagione ha dichiarato: “E’ un grande piacere per me poter continuare quest’avventura con MV Agusta, affiancato da alcuni tra i migliori professionisti di questo settore. Vogliamo condividere con gli allievi la nostra grande passione per la moto: grazie al loro supporto abbiamo avuto la fortuna di farla diventare il nostro lavoro e ora vogliamo trasmettere l’esperienza e le conoscenze che abbiamo acquisito sui campi di gara si tutto il mondo”.

L’iniziativa di DAZEROA300 non si ferma qui, poiché oltre ai corsi in pista è comunque prevista l’organizzazione di turni di prove libere aperti a tutti gli appassionati, turni caratterizzati dalla possibilità di poter comunque usufruire della presenza dello staff tecnico, istruttori e piloti, DAZEROA300, per poter chiedere consigli non solo sulla tecnica di guida, indicazioni ma anche sulla messa a punto della propria moto.

È possibile consultare il ricco sito internet ufficiale www.dazeroa300.com sul quale potrete trovare, non solo il calendario dei corsi (che riportiamo di seguito), ma anche il regolamento tecnico e le informazioni specifiche per ogni combinazione corso/giornata.

Le date per la nuova stagione DAZEROA300 sono:

  • 16 Maggio 2014 – Circuito di Vairano di Vidigulfo
  • 9 Giugno 2014 – Circuito di Adria (RO)
  • 27 Giugno 2014 – Circuito di Vairano di Vidigulfo
  • 12 Luglio 2014 – Circuito di Vairano di Vidigulfo
  • 25 Luglio 2014 – Circuito di Adria (RO)
  • 15 Settembre 2014 – Circuito di Vairano di Vidigulfo
  • 6 Ottobre 2014 – Circuito di Adria (RO)

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply