MOTOLOGY

MUSEO DUCATI GRATUITO PER LE DONNE L’8 e l’11 MARZO

AL MUSEO DUCATI FESTA INTERNAZIONALE DELLA DONNA CON SCONTI

Il Museo Ducati, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, giovedì 8 marzo e domenica 11, sarà ad ingresso gratuito per tutte le donne.

Di particolare rilevanza la giornata di domenica 11 marzo, quando presso l’Auditoruin Ducati verrà proiettato il documentario “Paura non abbiamo”.

Anche in occasione della proiezione è prevista l’apertura straordinaria del Museo Ducati alla tariffa speciale di € 10,00 e con ingresso gratuito per le donne. Il ricavato della giornata sarà interamente devoluto all’associazione Unione Donne in Italia.

Presso l’Auditorium Ducati, verrà proiettato gratuitamente il documentario “Paura non abbiamo”, presentato da Archivio Ducati, UDI Bologna e Master in Comunicazione Storica Università di Bologna.

È la narrazione della storia di Anna ed Angela, che l’8 marzo del 1955 vennero arrestate davanti la fabbrica per aver distribuito mimose.
Sarà presente il regista Andrea Bacci, ad introdurre la proiezione.

A seguire interverranno, la co-sceneggiatrice Eloisa Betti (co-sceneggiatrice del documentario e assegnista di ricerca, Università di Bologna), e Katia Graziosi, Presidente dell’UDI Bologna, figlia di Anna Zucchini, protagonista del documentario.

Gli orari delle proiezioni saranno alle 14:00 e alle 16:00, fino ad esaurimento posti.

L’evento si inserisce all’interno della II Seconda edizione del Premio Tino Anselmi.

Organizzato dal Centro Italiano Femminile (sede di Bologna) e dall’Unione Donne in Italia (sede di Bologna), con il patrocinio della Presidenza del Consiglio Comunale di Bologna, in concomitanza con la Giornata Internazionale della Donna dell’8 marzo.

 

Il Museo Ducati sarà aperto dalle 09.00 alle 18.00, si trova in Via Cavalieri Ducati 3, Borgo Panigale (BO).

Credits Museo Ducati

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply