MOTOLOGY

METZLER PRESENTA ROADTEC™ 01

NUOVE MISURE DI PNEUMATICI RIVOLTE ANCHE ALLE PICCOLE CILINDRATE PER RAGGIUNGERE LE ESIGENZE DI TUTTI I MOTOCICLISTI

Il marchio METZLER, da anni sinonimo di qualità nel mondo degli pneumatici, annuncia per il mese di marzo una nuova gamma di misure convenzionali per lo pneumatico Sport Touring ROADTEC™ 01 che, affiancandosi alle misure radiali, possano soddisfare le richieste e le esigenze di tutti i motociclisti.

Presentato nel 2016, METZELER ROADTEC 01 da allora ha visto riconosciute le proprie qualità nei test comparativi effettuati dalle riviste internazionali di settore; adesso la casa dell’elefantino rende disponibile ROADTEC™ 01 in misure convenzionali, per soddisfare le esigenze di chi possiede sia moto più “anziane” ma anche per i possessori delle nuove moto di piccola cilindrata, che negli ultimi tempi stanno conoscendo una seconda giovinezza conquistando una presenza di notevole importanza sul mercato delle due ruote.

Rispetto alla versione radiale, il ROADTEC™ 01 nelle misure convenzionali si distingue sostanzialmente per l’utilizzo di una diversa struttura e diverse mescole. In questo modo METZELER garantisce la migliore soluzione per diverse applicazioni e prestazioni al top sia con le misure radiali che con quelle convenzionali.

ROADTEC™ 01 è stato sviluppato con l’intento di fornire al cliente un prodotto in grado di assicurare: eccellente comportamento su bagnato, resa chilometrica e stabilità per tutti quelli che necessitano di un pneumatico per puro utilizzo stradale; da coloro che effettuano brevi viaggi con uno stile di guida sportivo fino ai grandi viaggiatori, pensando anche agli utilizzatori cittadini.

Mentre la carcassa radiale di ROADTEC™ 01 presenta una cintura d’acciaio a 0° con tecnologia INTERACT™, la carcassa convenzionale offre una maggiore rigidità, specialmente nell’area dei fianchi. Le mescole per il range di misure convenzionali, sia anteriori che posteriori, propongono soluzioni tecnologiche differenti rispetto a quelle per radiali perché il loro rotolamento genera più calore. Una esclusiva mescola a base di Carbon Black con una percentuale di Silica prossima al 30% sfrutta il calore generato dalle deformazioni strutturali per raggiungere la temperatura operativa ottimale e offrire maggiore grip sull’asciutto. Speciali resine plastificanti, che aumentano la mobilità della mescola e le proprietà adesive, unite alla Silica, garantiscono un’aderenza sul bagnato senza eguali. Un livello molto alto di grip, sia in condizioni asciutte che bagnate viene garantito da strutture relativamente più rigide delle misure convenzionali, accoppiate a componenti chimiche deformabili e adesive del battistrada

METZLER però non si ferma qui e rende disponibile anche la versione HWM ovvero “Heavy Weight Motorcycles“, dedicata appunto alle motociclette più pesanti come le grandi cruiser e tourer, questa versione garantisce maggiore stabilità riducendo sia in intensità sia in frequenza le vibrazioni causate dalle irregolarità del manto stradale o dai movimenti dello sterzo.

Questa nuova gamma riesce a soddisfare ora i possessori di sport-tourer, tourer, naked, enduro-street o moto supersportive a partire da 150 cc.

Per maggiori informazioni su ROADTEC™ 01 e sulle misure disponibili da marzo 2018 è possibile visitare il sito www.metzeler.com.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply