MOTOLOGY

ARAGON GP – MOTO3: VINCE CANET

In una mezza mattinata spagnola, va in scena una solita gara di Moto3.. unica classe del motomondiale che emoziona e stupisce ogni volta.
In una stagione dove si parla molto italiano, e dove in ogni gara qualcuno dei nostri è degno di nota, oggi a trionfare è Aron Canet, il pilotino del team di Max Biaggi.

Aron Canet doveva vincere per recuperare punti in ottica campionato, dopo lo 0 di Misano, e lo ha fatto, mettendo in atto una gara praticamente perfetta: in progressione continua, data da una crescita continua e di forza.
Una gara che ora è il simbolo di un -2 in classifica mondiale, che lascia aperti i sogni di gloria di un giovane ragazzo.

Per Lorenzo Dalla Porta, invece, la giornata non è positiva. Dopo un’ottava posizione nel weekend scorso a Misano, un dodicesimo posto che pesa tanto.
Una gara difficile e confusionaria, tipica da Moto3, che al contrario di quella di Canet, è un tassello nero in ottica campionato.
Gara difficile anche per Tony Arbolino, che con un undicesimo posto raccimola pochi punti sul pilota Leopard e ne perde importanti da Canet.

Comunque sia, anche nella gara di oggi, un po’ di Italia sul podio è arrivata grazie a Dennis Foggia, al suo primo podio con lo Sky Racing VR46 Team, al terzo posto.
Secondo gradino del podio per Ogura, al suo primo podio mondiale, che riporta la bandiera giapponese nelle posizioni che contano dopo lo splendido successo di Suzuki a Misano.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply