MOTOLOGY

ARAGÓN GP – MOTO3 : MARTIN ALLUNGA, MA CHE RIMONTA DI BEZZECCHI

Jorge Martin ha allungato: in campionato, al primo giro di gara e per 21 giri consecutivi.

Una gara perfetta, senza sbavature nè momenti di cedimento. Il pilota spagnolo, campione a prescindere da come finirà la stagione, ha centrato la sua sesta vittoria dell’anno nel GP di casa. La classifica gli sorride, con 13 punti di Bezzecchi.. il diretto avversario di quest’anno. 

Marco Bezzecchi a sua volta ha corso una gara in rimonta, dalla 18ª casella (a causa della penalità data dopo la qualifica di ieri) al 2º posto in pochi giri. La sua gara qualche sbavatura l’ha vista, a causa della difficoltà del recupero di posizioni, anche perché è stata corsa “a vita persa”. 

Da capo degli inseguitori a coda del gruppo in poche curve, ma il pilota italiano non si è mai perso d’animo. In una gara che poteva rivelarsi più difficile, Bezzecchi ha perso solamente 5 punti.. e con 13 lunghezze da Martin, tutto è ancora aperto.

A chiudere il podio è stato Enea Bastianini, che si è fatto spazio nel gruppo di testa dietro a Martin, e che ha tentato di tenere il passo dello spagnolo senza (purtroppo) riuscirci. Dietro di lui il compagno di squadra di Martin, Fabio Di Giannantonio. 

Gli altri italiani in zona punti sono stati Andrea Migno, dodicesimo, a seguire Lorenzo Dalla Porta e Nicolo Bulega quindicesimo. 


Notice: Undefined variable: user_ID in /home/customer/www/motology.it/public_html/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply