- LA GIOVANE ITALIA
- ANDALUCIA GP: VITTORIE A SUZUKI, BASTIANINI E QUARTARARO
- JEREZ GP : C’ERANO UNO SPAGNOLO, UN ITALIANO ED UN FRANCESE..
- ARAGON GP – MOTOGP: ASSOLO DI MARQUEZ
- IMOLA E MUGELLO VISTI DA SOTTO UN.. OMBRELLO.
- MUGELLO 2019 – EMOZIONI FORTI E LACRIME
- VR FORTY.. e basta.
- VALENCIA GP – MOTOGP : DOVIZIOSO VINCE DOPO LO STOP
- OAKLEY E LA LIMITED EDITION PER IL GP D’AUSTRALIA
- MOTOGP – 17 : MICHELIN AUSTALIAN MOTORCYCLE GRAND PRIX
MOTO3 – BRNO GP : DI GIANNANTONIO E IL PRIMO CENTRO DI CARRIERA
- Updated: 5 Agosto 2018

Una corsa così ha dell’incredibile.
Una gara portata avanti con 21 protagonisti, tutti piloti che durante la gara hanno avuto la possibilità di dire la loro.
Nel GP di “mezz’estate” nonché GP di giro di boa stagionale, la cosa più clamorosa è l’assenza di Jorge Martin, infortunato.
E’ la grande opportunità per i top rider di conquistare qualche importante punto in classifica per cercare di mantenere il mondiale sempre più aperto.
Deve farlo Bezzecchi, così come Canet e Di Giannantonio, che però vedono quest’impresa in salita a causa dell’alto numero di piloti che corrono per conquistare un’importante posizione.
Super carico il pilota di casa Kornfeil che, dopo la pole di ieri, è alla disperata ricerca della prima vitoria di carriera.
Il ceco riesce a mantenere le posizioni di testa per tutta la corsa, ma sbaglia qualcosa proprio nelle battute finali. Il podio però riesce ad arrivare nelle sue mani
Crescono durante la gara i nostri italiani, principalmente Di Giannantonio e Bastianini, mentre Bezzecchi riesce a recuperare importanti posizioni che lo portano nuovamente a capo della classifica mondiale.
E’ proprio il compagno di squadra di Martin che è riuscito a conquistare il bottino pieno: Fabio Di Giannantonio conquista la sua prima vittoria alla sua terza stagione in Moto3 da pilota titolare davanti ad Aron Canet.
Terza posizione per Kornfeil che beffa Bastianini sul finale.
Il mondiale ora vede una classifica stretta che sorride agli italiani: comanda Bezzecchi con un +3 su Martin. Segue Di Giannantonio a -18, Canet a -21 e poi più staccato Bastianini a -36.
A seguire i risultati completi.
Notice: Undefined variable: user_ID in /home/customer/www/motology.it/public_html/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48
You must be logged in to post a comment Login