MOTOLOGY

GERMAN GP – MOTO3 : MARTIN VINCE IN GERMANIA

La gara di oggi ha visto più cadute negli ultimi giri della corsa che in tutta la sua precedente durata. Ha rischiato di finire sull’asfalto anche Jorge Martin che, però, è riuscito a guardare tutti nuovamente dal gradino più alto del podio. Lo spagnolo dopo la pole di ieri, ha centrato un ottima partenza che lo ha subito lanciato fra i favoriti di oggi. Incidente con Di Giannantonio (che ha dovuto ritirarsi) sfiorato, che gli ha dato perdere qualche decimo ma niente di importante. La classifica del mondiale lo vede in testa.. e questo è molto buono per il piccolo break estivo che la MotoGP avrà fino ad agosto.

Al secondo posto si è classificato Marco Bezzecchi, al momento avversario numero uno del fuoriclasse spagnolo. L’italiano ha tentato il tutto per tutto per strappare la vittoria a Martin, ma sia in gara che in volata non c’è stata l’opportunità di affondare il colpo vincente. Sul terzo gradino del podio John McPhee.

Nessun italiano è riuscito a conquistare la Top10, oltre a Bezzecchi. OUT Di Giannantonio e Bastianini (caduto nelle ultime battute di gara); dodicesimo Migno seguito da Dalla Porta e Bulega. Sedicesimo Antonelli seguito da Arbolino. Chiudono Foggia e Nepa in diciannovesima e ventunesima piazza.

 

A seguire i risultati completi.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply