- LA GIOVANE ITALIA
- ANDALUCIA GP: VITTORIE A SUZUKI, BASTIANINI E QUARTARARO
- JEREZ GP : C’ERANO UNO SPAGNOLO, UN ITALIANO ED UN FRANCESE..
- ARAGON GP – MOTOGP: ASSOLO DI MARQUEZ
- IMOLA E MUGELLO VISTI DA SOTTO UN.. OMBRELLO.
- MUGELLO 2019 – EMOZIONI FORTI E LACRIME
- VR FORTY.. e basta.
- VALENCIA GP – MOTOGP : DOVIZIOSO VINCE DOPO LO STOP
- OAKLEY E LA LIMITED EDITION PER IL GP D’AUSTRALIA
- MOTOGP – 17 : MICHELIN AUSTALIAN MOTORCYCLE GRAND PRIX
CATALUNYA GP – MOTO3 : IMMENSO KENT
- Updated: 14 Giugno 2015
POKER PER L’INGLESE CHE VINCE SU ENEA BASTIANINI PER 35 MILLESIMI, QUARTO ANTONELLI
La gara della Moto3 è stata, come sempre accade, una gara tirata fino alla fine .
Il circuito spagnolo è stato caratterizzato da 23 giri di combattimenti in piena regola che hanno regalato, al pubblico locale e quello a casa, uno spettacolo formidabile .
La prima posizione è stata contesa fra 6 piloti per l’intera durata della gara, tra cui due italiani che son stati i protagonisti assoluti ovvero Enea Bastianini e Niccolò Antonelli.
La vittoria è andata a Danny Kent, che ora guida il mondiale con 51 punti di vantaggio proprio sul secondo classificato di oggi, Bastianini .
L’inglese ha condotto una gara pressoché perfetta; non ha mai lasciato scappare gli avversari, ha controllato la situazione dal primo all’ultimo giro, ha tentato di scappare ed ha studiato per filo e per segno gli avversari .
La maturità del pilota inglese del Team Leopard Racing si era già vista nelle precedenti gare, ma oggi ha avuto la possibilità di farla valere sul campo .
Grande gara anche per Enea Bastianini, che ha perso la vittoria per soli 35 millesimi; il riminese, classe 1997, è stato il leader del gruppo per gran parte della gara e ha usato testa e cuore per arrivare ad un altro ottimo risultato .
Podio sfumato ( 85 millesimi da Vasquez ) per Niccolò Antonelli che ha combattuto con la forza e con i denti con tutti i suoi avversari, compreso il compagno ed amico Bastianini, rubandogli la posizione per parecchi giri .
Niccolò ha messo in pista una capacità di controllo di gara unica, che finalmente l’ha portato nel gruppo di testa per fargli assaporare la vittoria .
La gara, avvincente, è stata caratterizzata dall’importanza delle scie, come spesso accade : in ben pochi giri le posizioni sono rimaste invariate dopo il passaggio sul rettilineo del traguardo .
Gara difficile per Romano Fenati che, dopo essere partito male, ha messo in atto una rimonta molto lenta e molto faticosa . Ottavo posto finale per lui .
Dodicesimo posto per Andrea Locatelli mentre, fuori dalla zona punti, troviamo Alessandro Tonucci diciasettesimo, Francesco Bagnaia ventesimo seguito da Matteo Ferrari .
Ventisettesima posizione per Stefano Manzi dopo l’incidente di inizio gara e ventottesima per Andrea Migno, dopo il rientro in pista a seguito di una caduta .
Prossimo appuntamento sabato 27 giugno ad Assen .
Classifica completa
Notice: Undefined variable: user_ID in /home/customer/www/motology.it/public_html/wp-content/themes/gameday/comments.php on line 48
You must be logged in to post a comment Login